NOTIZIE

Martin Freeman, dopo Lo Hobbit tra i Talebani

L'attore protagonista della saga tolkeniana verso un intenso war movie

21.11.2014 - Autore: Mattia Pasquini
Stiamo per vederlo in Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate, che di recente si e' presentato al pubblico con un trailer "definitivo" molto promettente, ma Martin Freeman e' gia' molto impegnato a preparare il personalissimo 'dopo Bilbo'. Che, a quanto sembra, potrebbe essere molto diverso.

Terminata l'avventura Fantasy nella Terra di Mezzo, infatti, l'attore inglese di Sherlock e Fargo e' gia' oggetto del desiderio di una nuova interessante produzione, quella di The Taliban Shuffle. Il film, adattamento delle memorie di guerra della giornalista Kim Barker, ha gia' persino una coppia di registi: Glenn Ficarra e John Requa (Crazy, Stupid, Love e Colpo di fulmine - Il mago della truffa).

Il progetto Paramount sara' prodotto da Lorne Michaels e Tina Fey, gia' presenza sicura nel cast, di quella che si annuncia come una black comedy, al fianco di Margot Robbie (The Wolf of Wall Street). Se accettera', Freeman dovrebbe interpretare l'inatteso affaire sentimentale del personaggio della Fey, un photoreporter scozzese. Solo uno dei personaggi che dovrebbero arricchire l'affresco tratteggiato da Barker nel suo libro con i racconti di militanti e violenze, ma anche delle promiscuita' del mondo dei corrispondenti di guerra e del suo essere una donna nell'Iraq e nel Pakistan durante i combattimenti.