NOTIZIE

Margot Kidder, la causa della morte dell'attrice di Superman è suicidio

Confermata mesi dopo la scomparsa dell'ex Lois Lane la causa della morte, l'attrice si è purtroppo tolta la vita

Christopher Reeve, Margot Kidder

09.08.2018 - Autore: Marco Triolo
È una notizia molto triste quella che arriva oggi a proposito della morte di Margot Kidder, l'attrice canadese nota per il ruolo di Lois Lane nei film di Superman con Christopher Reeve, morta il 13 maggio scorso. L'ufficio del coroner della contea di Park, in Montana, dove risiedeva l'attrice, ha diffuso la causa della morte: si tratta di suicidio. Il risultato di “un'overdose auto-inflitta di alcol e farmaci”.
 
Kidder aveva 69 anni al momento della morte. Per tutta la vita aveva combattuto con un disturbo bipolare, aggravato da un incidente d'auto avvenuto nel dicembre 1990, che l'aveva lasciata semi-paralizzata e su una sedia a rotelle, impedendole di lavorare per due anni e causandole problemi economici.
 
Oltre alla serie di Superman, Margot Kidder aveva anche interpretato Le due sorelle di Brian De Palma (dove faceva la parte delle gemelle siamesi Danielle e Dominique Blanchion), lo slasher Black Christmas – Un Natale rosso sangue e l'originale Amityville Horror accanto a James Brolin. La sua carriera televisiva include ruoli in La signora in giallo, Il tocco di un angelo, Oltre i limiti, Law & Order: Special Victims Unit e Smallville, serie dedicata al mondo di Superman.
 
Fonte: Deadline