NOTIZIE

Maleficent 2 e Il libro della giungla 2 tra le nuove fiabe live action annunciate da Disney

Lo Studio ha fissato una serie di date da qui al 2019, in cui usciranno anche Dumbo di Tim Burton e il sequel di Mary Poppins

Maleficent

26.04.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Una manciata di date, una manciata di film. Disney ha fissato una serie di date di uscita per altrettanti film live action tratti dalle loro fiabe animate più famose, e tra questi troviamo Il libro della giungla 2 e Maleficent 2.

L'annuncio arriva a pochi giorni dalla schiacciante vittoria de Il libro della giungla di Jon Favreau contro l'avversario della Universal Il cacciatore e la regina di ghiaccio, che dal debutto in patria (22 aprile) ha incassato solamente 19 milioni di dollari contro i 192 incassati dal film Disney in dieci giorni. Le date sono: 28 luglio 2017, 6 aprile 2018, 3 agosto 2018, 25 dicembre 2018 e 20 dicembre 2019, oltre a quelle già annunciate, il 2 novembre 2018 e l'8 novembre 2019. Un'agenda molto fitta per un filone che attualmente sta andando a gonfie vele.

[Classici Disney, i cartoni prendono vita: ecco tutti i film in arrivo]

I film, in ordine sparso – perché ancora non sono stati associati alle date – includono Il libro della giungla 2, Maleficent 2, Cruella (film su Crudelia De Mon interpretato da Emma Stone), A Wrinkle in Time (remake di Viaggio nel mondo che non c'è diretto da Ava Du Vernay), Jungle Cruise (con Dwayne Johnson), Dumbo di Tim Burton, il sequel di Mary Poppins (con Emily Blunt e la regia di Rob Marshall), il film su Tinker Bell con Reese Witherspoon e The Nutcracker and the Four Realms di Lasse Hallstrom.

Curiosamente, se la data di uscita de Il libro della giungla 2 fosse quella di agosto o novembre 2018,  il film finirebbe in competizione quasi diretta con il progetto analogo della Warner Bros., diretto da Andy Serkis e previsto per il 19 ottobre dello stesso anno.

Fonte: The Hollywood Reporter