NOTIZIE

Mad Max: Fury Road esplode in home video

Arriva nei salotti degli italiani l'esaltante film di George Miller, il migliore action della scorsa stagione

31.08.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Sono occorsi quindici anni a George Miller per ultimare un'impresa filmica degna degli annali, Mad Max: Fury Road, punto di non ritorno e summa di tutta la sua filmografia post-atomica. A 70 anni, il regista australiano è volato nel deserto della Namibia portando con sé Tom Hardy, Charlize Theron e il suo esercito di auto truccate e modificate, per girare un lunghissimo inseguimento come si faceva una volta, con veri stunt e vere auto impiegate in sequenze di distruzione impressionanti. Il risultato è un film che non lascia respiro, con pochissimi dialoghi e azione a rotta di collo, un testamento (ma speriamo di no) “furioso” ed esaltante.



Ora Mad Max: Fury Road si prepara a raggiungere l'home video (uscirà il 4 settembre per Warner Bros.) con una serie di edizioni che soddisferanno i fan. Il film arriverà infatti in DVD, Blu-Ray, Blu-Ray 3D + copia digitale e ovviamente in un cofanetto contenente anche gli altri tre film della saga, quelli storici interpretati da Mel Gibson. Sarà la ghiottissima occasione per una maratona attraverso trentasei anni di grandissimo cinema action, per riscoprire la saga post-atomica che ha definito un intero filone cinematografico.

L'edizione Blu-Ray contiene inoltre molti extra che raccontano la sudata lavorazione di Fury Road. Il DVD è invece sprovvisto dei dietro le quinte, come ormai spesso succede in questi casi. Ecco alcuni tra gli extra del Blu-Ray:

- Maximum Fury: Filming Fury Road
- The Tools of the Wasteland
- The Road Warriors: Max and Furiosa
- Fury on Four Wheels
- Crash & Smash
- The Lure of the Five Wives

Nel frattempo, vi invitiamo a rileggere la nostra copertura del film:

- La recensione del film
- La nostra intervista a George Miller
- L'incontro con Charlize Theron
- L'intervista allo scenografo Colin Gibson
- Foto: le scene più belle della saga