NOTIZIE

M2 Pictures compra Cabin in the Woods

La casa di distribuzione ha acquistato per l'Italia anche "Salmon Fishing In The Yemen" e "Chernobyl Diaries"

The Cabin in the Woods - Il cast

16.02.2012 - Autore: Comunicato stampa
M2 Pictures lascia il mercato di Berlino con cinque nuovi titoli che saranno distribuiti quasi tutti in contemporanea con gli Stati Uniti a partire dal prossimo Marzo. Saranno:

- “Act of Valor”, emozionante action sull'anti-terrorismo mondiale ispirato a fatti realmente accaduti che si avvale per le scene d’azione di veri Navy Seals dell’esercito americano.
- “Salmon Fishing In The Yemen”, commedia tratta dal romanzo di Paul Torday e diretta da Lasse Hallström (“Hachiko”, “Chocolat”), il film racconta di uno stravagante emiro deciso a importare la pesca al salmone nello Yemen con l’aiuto di uno stralunato esperto di pesca e una giovane funzionaria del governo inglese. Nel cast Ewan McGregor, Emily Blunt e Kristin Scott Thomas.
- “The Cabin In The Woods”, uno degli horror più attesi della stagione cinematografica americana, scritto dal regista di “The Avengers”, Joss Whedon, e diretto dall’esordiente Drew Goddard, già produttore e sceneggiatore di “Cloverfield” e delle serie tv “Lost” e “Alias”. Il film ha per protagonisti Chris Hemsworth (“Thor”), Jesse Williams, Kristen Connolly, con un cameo di Sigourney Weaver.
- “Chernobyl Diaries”, thriller/horror scritto e prodotto dal regista di “Paranormal Activity”, Oren Peli, e diretto da Brad Parker, un esperto di visual effects qui al debutto come regista. Ambientato nella disabitata città ucraina di Prypiat, un tempo principale residenza degli impiegati alla centrale nucleare di Chernobyl, racconta l’incubo di un gruppo di turisti fatalmente bloccati nelle cittadina che scopriranno non essere affatto abbandonata come sembra.
- “The Possession”, thriller/horror prodotto da Sam Raimi e diretto dal danese Ole Bornedal (“Nightwatch - Il guardiano di notte”), il film è stato ispirato da un articolo apparso sul Los Angeles Times nel 2004 su un’antica scatoletta esoterica contenente uno spirito maligno della mitologia ebraica finita misteriosamente all’asta su eBay e diventata una sorta di urban legend.

“Questi titoli completano una line up 2012 già importante che include tra gli altri film come 'Step Up 4 3D' e 'Arbitrage' – dichiarano Rudolph Gentile e Marco Dell’Utri, fondatori e amministratori di M2 Pictures – Durante il mercato abbiamo avuto modo di vedere proprio 'Arbitrage'. Il film ci ha regalato grandissime emozioni. Richard Gere è straordinario nel ruolo del tycoon dell’alta finanza Robert Miller, tanto che la stampa americana lo definisce già il primo papabile candidato agli Oscar del prossimo anno come miglior attore protagonista. Il film uscirà negli Stati Uniti in autunno distribuito da Lionsgate.”

Tra i titoli già acquisiti da M2 Pictures per il 2012 ci sono anche “Cercasi amore per la fine del mondo”, commedia con Steve Carell e Keira Knightley in uscita a Giugno con Focus Feature, e “The Perks of Being a Wallflower” con Emma Watson e Logan Lerman, che sarà distribuito da Summit in autunno. E per il 2013 il nuovo film da regista di Sean PennThe Comedian”, e ancora “Un compleanno da leoni”, “Nurse 3D”, “The Bay”, “Spiders 3D” e “The Oranges”.

Vi ricordiamo che Film.it è in missione a Berlino per portarvi tutte le notizie, le recensioni e le interviste alle star della Berlinale 2012. Per qualsiasi aggiornamento, vi rimandiamo allo Speciale Festival Internazionale del Film di Berlino e al nostro canale YouTube.