NOTIZIE

Luglio al cinema: cinque film da non perdere 

Due horror, l’invasione dei Ghostbusters 2.0 e la science fiction di Terry Gilliam

The Legend of Tarzan

The Legend of Tarzan

30.06.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
The Zero Theorem di Terry Gilliam. Un film fantascientifico del regista naturalizzato britannico che arriva tre anni dopo la presentazione al 70esimo Festival di Venezia. Il protagonista è l’attore Christoph Waltz nei panni di un informatico che agisce in un futuro distopico, vive come un reietto e aspetta una telefonata dalla sua corporation la Mancom, che potrebbe cambiargli davvero la vita. Da vedere se si ha voglia di riflettere sui temi della tecnologia e della sua deriva disumanizzante con lo stile originale dell’ex membro dei Monty Python. Nel cast anche gli attori Melanie Thierry, Matt Damon, Tilda Swinton, Ben Whishaw. In uscita giovedì 7 luglio per Minerva Pictures. 

 
The Legend of Tarzan di David Yates. Il personaggio creato dalla mente dello scrittore Edgar Rice Burroughs, torna nella giungla del Congo dopo l’esperienza della civiltà. E lì si dovrà scontrare con mille pericoli per salvare l’amata Jane. Gli dà corpo l’attore Alexander Skarsgård per un film d’avventura con Samuel L. Jackson, Margot Robbie, Djimon Hounsou e Christoph Waltz. In uscita giovedì 14 luglio per Warner Bros Italia. 
 
Ghostbusters 3D di Paul Feig. Più che un remake, un reboot. Perché il regista di Le amiche della sposa reimmagina un team di acchiappafantasmi tutto al femminile. Ne fanno parte le attrici comiche  Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon, Leslie Jones, che nel corso del film dovranno sposare la battaglia della lotta all’ignoto a colpi di progettazione di armi tecnologiche contro gli ectoplasmi e un sacco di risate. In uscita giovedì 28 luglio per Warner Bros Italia. 

 
It Follows di David Robert Mitchell. Un horror uscito nel 2014 diretto da un regista qui alla prova del suo secondo lungometraggio. Gli attori del cast sono Maika Monroe, Keir Gilchrist, Jake Weary, Daniel Zovatto, Olivia Luccardi, Lili Sepe. Il film racconta una storia di possessione e persecuzioni che ha come protagonista la diciannovenne Jay misteriosamente contagiata da un’entità maligna tramite un rapporto sessuale. In uscita mercoledì 6 luglio per Koch Media. 
 
Goodnight Mommy di Severin Fiala e Veronika Franz. Horror psicologico made in Germania del 2014. Protagonisti sono due gemelli che aspettano il ritorno della madre dopo un’operazione di chirurgia plastica. Ma la donna che torna nella campagna isolata dove vive la famiglia non somiglia per nulla alla figura pacifica che i gemelli conoscevano. Il lungometraggio è stato presentato il 30 agosto 2014 alla 72ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia in anteprima. In uscita mercoledì 27 luglio per Koch Media.