NOTIZIE

Luglio al cinema: cinque film da non perdere

La nuova veste di Spider-Man e il revenge movie con Sigourney Weaver e Michelle Rodriguez

Spider-Man: Homecoming

29.06.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Non sottavalutatelo questo luglio. Non lasciatelo da parte pensando che non abbia molto da offrirvi sotto al solleone. Perché i film ci sono e l'estate può essere vista anche come terreno di sperimentazione tra fantasy non per forza furbetti e che non strizzano l'occhio alle teen star e le sperimentazioni di una diva come Scarlett Johansson nella black comedy al femminile. Ecco 5 film in uscita a luglio da non perdere assolutamente. 

 
Spider-Man: Homecoming. Ci siamo ragazzi. Il supereroe più famoso del cinema e del mondo dei fumetti torna a scalare montagne, grattacieli e pericoli in una nuova veste più vicina all'universo della Marvel Comics e con un nuovo protagonista: l'attore Tom Holland. Il film è diretto e co-scritto da Jon Watts e racconta del ritorno di Peter Parker a New York dopo il suo incontro con gli Avengers. Il personaggio di Spider-Man cercherà anche di trovare un equilibrio sotto la guida del mentore Tony Stark, l'Iron Man di Robert Downey Jr.  facendo precedere nuovi pericolosi avvicinamenti con l'universo Marvel. Il cast del film è stellare e si prevede già che il crossover di film Marvel farà impazzire i fan. Nel cast anche Michael Keaton e l'attrice Zendaya. Spider-Man: Homecoming in uscita il 6 luglio 2017 è distribuito da Warner Bros. 

 


 
The War - Il pianeta delle scimmieUno scontro faccia a faccia tra l'universo del franchise scimmiesco e un nuovo inquietante nemico del tutto umano. Cesare (Andy Serkis), è protagonista anche del terzo film del reboot della serie de Il Pianeta delle scimmie. Questa volta è guerra vera contro la razza umana pericolosa capitanata da Woody Harrelson nei panni di un cattivo Colonnello. Il regista Matt Reeves dirige anche questo terzo capitolo, dopo aver preso le redini del secondo ritorna nell'action animalesco che si inserisce nel quadro di tutto il filone della saga come nono film dedicato all'universo 'Pianeta delle scimmie'. The War - Il pianeta delle scimmie in uscita il 13 luglio 2017 è distribuito da 20th Century Fox. Nel cast anche Judy Greer e Steve Zahn. 

 
Prima di domani. Un horror thriller claustrofobico dove la protagonista, una adolescente problematica, è costretta a ripetere continuamente l'esperienza della propria morte. L'attrice Zoey Deutch ha qui il compito di portare l'horror verso un pubblico più giovane senza le storture tipiche del fantasy romantico; al massimo qui il richiamo è alla distopia fantascientifica come genere contaminato per primo. Il film è diretto da Ry Russo-Young e dura il giusto tempo per un dramma ad alta tensione: circa 98 minuti. Prima di domani in uscita il 19 luglio 2017 è distribuito da Eagle Pictures. 
 
Crazy night - Festa col morto. Chi l'ha detto che le donne nell'horror possono essere solo delle screaming queen? E chi l'ha detto che Scarlett Johansson non possa passare dall'action alla commedia nera con grande facilità? La diva recita qui in una black comedy diretta dalla semi-esordiente Lucia Aniello. La storia è quella di un tranquillo weekend di paura dove cinque amiche partono per Miami con l'idea di festeggiare in maniera selvaggia l'addio al nubilato di una di loro. Dopo una notte di divertimento, decidono di portare a casa uno spogliarellista che rimane accidentalmente ucciso. Le ragazze dovranno decidere cosa fare del cadavere. Nel cast Zoe Kravitz, Kate McKinnon e Jillian Bell. Crazy night in uscita giovedì 17 luglio 2017 è distribuito da Warner Bros.

 
Nemesi. L'attrice Michelle Rodriguez cambia sesso e così diventa più letale che mai in un film che ha la forma di un revenge movie al femminile ma non per questo meno aspro. Walter Hill dirige Michelle Rodriguez nei panni di un sicario che viene sottoposto a un intervento chirurgico per cambiare genere, da uomo a donna, e Sigourney Weaver in quelli del chirurgo estetico che la sottopone all'operazione con l'intento preciso di rovinarla e distruggerla. Nel cast del film Tony Shalhoub, Paul McGillion e Anthony LaPaglia. Nemesi in uscita il 27 luglio è distribuito da Notorious Pictures. 

LEGGI ANCHE: FILM E SERIE TV DA VEDERE A LUGLIO SU NETFLIX