NOTIZIE

Luc Besson già al lavoro sul prossimo film con Helen Mirren e Luke Evans

Un'altra eroina al centro del nuovo progetto del regista e produttore di Valerian e la città dei mille pianeti.

10.10.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Nikita, Giovanna d'Arco, Lucy, LeelooLuc Besson non ha mai nascosto la sua passione per le donne, e per le protagoniste dei suoi film, sempre bellissime e 'toste'. Ma il regista e produttore francese non sembra intenzionato a cambiare rotta, visto l'annuncio appena registrato di un suo nuovo progetto - ovviamente action - intitolato Anna.

A distribuirlo la Lionsgate, che ha siglato un accordo di coproduzione con la EuropaCorp, e che potrà contare sul solito grande cast. Almeno stando alle prime voci, secondo le quali della partita sarebbero sia Helen Mirren sia Luke Evans e Cillian Murphy, oltre alla matricola Sasha Luss nel ruolo della protagonista.

"Siamo contenti di lavorare ancora con Luc e il suo team EuropaCorp su un altro emozionante film, pieno di azione e dal cast di serie A - hanno dichiarato il presidente della Lionsgate MPG Patrick Wachsberger e il responsabile delle acquisizioni e coproduzioni Jason Constantine. - Luc è un filmmaker visionario con il quale siamo orgogliosi di prolungare il nostro duraturo rapporto".

Da poco superato il capitolo Valerian e la città dei mille pianeti, Besson dovrebbe iniziare a essere sempre più coinvolto nei progetti della EuropaCorp, che sta giusto sviluppando un sequel del Lucy con Scarlett Johansson (a partire da uno script del regista) e che progetta di produrre due o tre film di lingua inglese ogni anno, contenendo però i budget tra i 25 e i 35 milioni ciascuno.