NOTIZIE

Love Actually: in arrivo un sequel TV per il Red Nose Day

Il 25 maggio, NBC trasmetterà il corto di dieci minuti a cui ha preso parte quasi tutto il cast originale, inclusi Hugh Grant, Keira Knightley, Colin Firth, Liam Neeson e Andrew Lincoln

Love Actually

16.02.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Sentite la mancanza di Love Actually e avete sempre sognato un sequel? La brutta notizia è che un vero sequel forse non si farà mai. La buona notizia è che ce ne sarà uno sotto forma di corto da dieci minuti che sarà trasmesso su NBC durante il Red Nose Day, il 25 maggio.

Il corto si intitolerà Red Nose Day Actually, è stato scritto e diretto dal regista originale Richard Curtis e vedrà tornare buona parte del cast originale: Hugh Grant, Keira Knightley, Colin Firth, Liam Neeson, Bill Nighy, Andrew Lincoln e Rowan Atkinson. Ma anche Lucia Moniz, Thomas Brodie-Sangster, Olivia Olson e Marcus Brigstocke. Il tutto per una buona causa: il Red Nose Day è infatti un'iniziativa annuale, nata alla fine degli anni '80 in Gran Bretagna, che ha lo scopo di raccogliere fondi per aiutare i bambini poveri. Quale migliore occasione per diffondere un po' di amore?

“Non mi sarei mai sognato di scrivere un seguito di Love Actually – spiega Curtis – ma ho pensato che sarebbe stato divertente girare dieci minuti per vedere cosa stessero combinando tutti quanti. Chi è invecchiato meglio? Questa è la grande domanda... oppure è così ovvio che sia Liam? Siamo stati felici e grati che buona parte del cast fosse disponibile, e sarà certamente nostalgico per loro ritrovarsi e ricreare i propri personaggi quattordici anni dopo. Intendiamo fare qualcosa di divertente, nello spirito del film originale e del Red Nose Day, e che speriamo possa aiutare a portare molti spettatori e denaro agli spettacoli del Red Nose Day”.

Al corto non prenderà parte Emma Thompson, sposata nel film originale con Alan Rickman, attore purtroppo scomparso a gennaio 2016 dopo una dura battaglia contro il cancro.

Fonte: The Hollywood Reporter