NOTIZIE

Loro, il teaser trailer del film su Berlusconi di Paolo Sorrentino

Toni Servillo interpreta il padrone di Mediaset ed ex premier nell'atteso film, in arrivo nei prossimi mesi da Universal

Loro

12.03.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
È senza alcun dubbio uno dei film più attesi dell'anno e, anche se una data di uscita ancora non è stata rivelata, Universal Pictures Italia ha pensato bene di farci venire l'acquolina in bocca diffondendo un breve teaser trailer di Loro, il nuovo film di Paolo Sorrentino in cui Toni Servillo interpreta Silvio Berlusconi. Eccolo.

 
Il film esce con un tempismo pressoché perfetto: il recente fallimento elettorale di Forza Italia ha messo apparentemente la parola fine, una volta per tutte, a un'era della storia italiana recente. Lo strapotere di Berlusconi sulle masse sembra essersi dissolto a venticinque anni dalla sua originaria discesa in campo. Un quarto di secolo dominato dalla sua carismatica personalità, che ha stregato gran parte della popolazione al di là dei suoi limiti come uomo politico e dei suoi strafalcioni pubblici e privati ben noti.
 
Loro è una co-produzione tra Indigo Film per l’Italia e Pathé e France 2 Cinéma per la Francia. In Italia il film sarà distribuito da Universal Pictures International Italy per Focus Features, mentre Pathé curerà le vendite internazionali. Nel cast vedremo anche Riccardo Scamarcio, Fabrizio Bentivoglio, Elena Sofia Ricci, Roberto Herlitzka e Ricky Memphis. Non resta che attendere l'annuncio della data di uscita.