NOTIZIE

L'ombra dello scorpione: Scott Cooper abbandona Stephen King

Dopo la rinuncia del regista di Out of The Furnace, a chi affidare l'adattamento di The Stand?

L'ombra dello scorpione<br>

21.11.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Abbiamo appena visto (e recensito) il suo Out of the Furnace al Festival di Roma 2013, ma per vedere di nuovo all'opera Scott Cooper l'attesa sara' probabilmente piu' lunga del previsto. Soprattutto ora, che - stando a quanto diffuso dalla rivista The Wrap - ha lasciato il progetto che lo vedeva impegnato in un nuovo adattamento di un classico del 'Maestro del Brivido' Stephen King.



The Stand, libro del 1978 gia' uscito in italia come 'L'ombra dello scorpione', aveva gia' avuto una versione televisiva nel 1994 scritta dallo stesso King (apparso anche in un cameo), ma questa sarebbe stata la sua prima trasposizione cinematografica. Inizialmente affidata a Ben Affleck, la responsabilita' di dirigerla e riscriverla era poi passata al regista di Crazy Heart.

Oggi, invece, il regista ha interrotto, per le piu' classiche "differenze creative" sul piu' corretto adattamento della storia, la collaborazione con la Warner Bros. che avrebbe dovuto portare alla realizzazione di un film sulla apocalisse determinata dalla diffusione accidentale di un'arma biologica e sulla conseguente lotta tra bene e male tra i sopravvissuti. Vedremo ora a chi verra' affidato il compito di condurre in porto la missione...
FILM E PERSONE