NOTIZIE

Lola e Virginia

Direttamente dalla Spagna, un nuovo cartoon racconta le avventure della grintosa Lola e della viziatissima Virginia. Diventeranno mai amiche?

Lola e Virginia

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
Lola, 12 anni, è una ragazzina giudiziosa e molto grintosa. Vive in una famiglia semplice e, nonostante la vita a volte diventi davvero complicata, riesce a non perdersi d'animo mai. La madre di Lola è single e, per mantenere la primogenita e i suoi turbolenti fratellini di 8 mesi, lavora come commessa in un supermercato. Lola ha un carattere irascibile, odia le ingiustizie ed è infaticabile quando ha una “missione” da compiere. Non si preoccupa di cosa indossa e sa come affrontare i suoi compagni di scuola, tutti piuttosto pazzerelli, che si divertono a prenderla in giro.

La situazione per lei si complica con l’arrivo alla "San Lorenzo High School" di una nuova alunna. Si chiama Virginia ed è una ragazzina ricca e viziata che ha scelto questa scuola su suggerimento del suo terapista personale. Virginia sembra avere tutto dalla vita: bellezza, ottimi voti, ragazzi che la adorano e genitori molto ricchi che non le rifiutano nulla. Con un guardaroba “griffato” da far invidia, è priva di scrupoli ma anche di amici veri e il suo unico obiettivo sembra quello di voler  umiliare Lola.

Riuscirà Lola a sopravvivere a tutto ciò? Per scoprirlo basta sintonizzarsi su Disney Channel dal lunedi al venerdi alle 17.30. La serie animata spagnola, intitolata Lola & Virginia (Animazione, EU, 2005) è realizzata da Icon Animation, la stessa della miniserie prescolare "Vitaminix".






FILM E PERSONE