NOTIZIE

Logan: in lavorazione lo spin-off su X-23, la “figlia” di Wolverine

James Mangold, regista del film che ha chiuso la saga di Wolverine, annuncia di essere al lavoro su uno spin-off incentrato su Dafne Keen

Logan - The Wolverine

25.10.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Hugh Jackman avrà anche appeso gli artigli di adamantio al chiodo, ma l'eredità di Logan – The Wolverine non è morta con lui. Stando al regista James Mangold, potremmo vedere presto uno spin-off incentrato su Laura, alias X-23, clone/figlia di Wolverine interpretata da Dafne Keen nel film Marvel/Fox.
 
Mangold ha detto a The Hollywood Reporter di stare “lavorando a una sceneggiatura”. E che dobbiamo ringraziare Wonder Woman se a Hollywood si sono finalmente accorti delle potenzialità di una saga guidata da una donna: “Il successo di Patty [Jenkins] con quel film ha dimostrato ancora di più agli Studios che non c'è niente da temere con una donna protagonista. Più viene reiterato questo concetto, più io posso permettermi di dire: 'Anche noi abbiamo una donna protagonista ed è incredibile. Cosa ne faremo di lei?'. È questo il punto in cui siamo adesso: stiamo sognando”.
 
Nel frattempo, Jackman ha detto che non farà da produttore al film su X-23, “Ma mi metterò in fila il giovedì sera alle 10 per vederlo. Lei è semplicemente fenomenale”. E ha ammesso di non avere problemi a vedere qualcun altro nel ruolo di Wolverine, in futuro: “So che qualcuno lo interpreterà. Spero che venga re-scritturato”.