NOTIZIE

Lo sceneggiatore di Revenant per lo Star Trek di Tarantino

Sarà Mark L. Smith a scrivere il film di Star Trek che Quentin Tarantino dovrebbe dirigere

Into Darkness - Star Trek

22.12.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Sembra incredibile, ma lo Star Trek di Quentin Tarantino è sempre più vicino a diventare realtà. Ora ha anche trovato uno sceneggiatore: si tratta di Mark L. Smith, che ha scritto anche Revenant – Redivivo e Vacancy.
 
Smith era parte di una writers' room messa in piedi da Tarantino e J.J. Abrams, che includeva Lindsey Beer (Godzilla vs. Kong), Drew Pearce (Iron Man 3) e Megan Amram (Parks and Recreation). Alla fine è stato scelto, e svilupperà il soggetto di Tarantino. Quest'ultimo dovrebbe dirigere il film.
 
È la prima volta che Tarantino lavora all'interno di un franchise preesistente, e non è chiaro se la saga si adatterà a lui o se il regista realizzerà un sequel dei tre precedenti Star Trek prodotti da J.J. Abrams. Il quarto film di quella saga avrebbe visto il ritorno di Chris Hemsworth nei panni del padre (defunto) di Kirk, in una trama costruita intorno a un viaggio nel tempo. Ma ora quei piani sono stati accantonati per far posto alla visione di Tarantino.
 
Il regista, nel frattempo, sta lavorando al suo prossimo film, ambientato a Los Angeles nel 1969 e incentrato parzialmente sulla scia di delitti della Manson Family. Leggete qui tutti i dettagli del progetto, che potrebbe essere interpretato da Tom Cruise.
 
Fonte: Deadline