NOTIZIE

L'inganno: Sofia Coppola presenta il thriller con Nicole Kidman e Colin Farrell [VIDEOINTERVISTA]

Il film, vincitore del premio alla miglior regia a Cannes, arriverà nei cinema a settembre

09.08.2017 - Autore: La redazione
GUARDA LA VIDEOINTERVISTA A COLIN FARRELL: "ADORO INTERPRETARE I POVERI BASTARDI"

Arriverà nei cinema il 14 settembre L'inganno il nuovo di Sofia Coppola, uno dei grandi vincitori dell'ultimo Festival di Cannes, dove ha ottenuto il premio alla migliore regia. La regista, al suo sesto lungomettraggio per il grande schermo, racconta la premessa di questo suo nuovo drmama che sfocia nel thriller nella videointervista che vi presentiamo in esclusiva: 



"Il film parla di una scuola femminile nel sud durante la guerra civile che accoglie un nemico soldato del nord rimasto ferito. E' passato molto tempo dall'ultima volta che queste donne hanno visto un uomo, c'è molta tensione sessuale e claustrofobia. E quest'uomo è sia un ospite che aiutano a guarirre sia un prigioniero". 
 
L'inganno è basato sul romanzo The Beguiled di Thomas Cullinan, già adattato da Don Siegel nel 1971 con La notte brava del soldato Jonathan. Quel film era interamente raccontato dal punto di vista del protagonista Clint Eastwood. La Coppola ribalta la soggettiva, raccontando la storia attraverso le donne, la cui vita viene sconvolta dall'arrivo del soldato Colin Farrell. 
 
L'inganno è interpretato da Nicole Kidman e da Kirsten Dunst ed Elle Fanning. Lo vedremo nei cinema a settembre, distribuito dalla Universal Pictures.
 
FILM E PERSONE