NOTIZIE

Lily James entra nel cast del sequel di Mamma Mia!

La giovane star di Downton Abbey e Cenerentola tra le new entry del film costruito sulle musiche degli ABBA.

Lily James

Lily James

13.07.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Il ritorno a Kalokairi prosegue senza soste, e l'isoletta greca sulla quale si svolgevano le vicende del Mamma Mia! di Phyllida Lloyd inizierà presto a conoscere volti nuovi. Come quello di Lily James, appena scelta dalla produzione per l'atteso sequel del film: Mamma Mia: Here We Go Again!, che sarà diretto e sceneggiato da Ol Parker (Marigold Hotel).

A dare la notizia dell'ingaggio è The Hollywood Reporter, secondo il quale la ventottenne inglese - già tra i protagonisti del Live-Action Cenerentola e Baby Driver e dei televisivi Downton Abbey e War & Peace - interpreterà la versione giovane di Donna, il personaggio di Meryl Streep.

Nel film che torna sugli eventi dell'adattamento del 2008 del musical ispirato alle musiche degli ABBA, come detto, si esploreranno il passato e il futuro dei vari Donna, Rosie, Tanya, Sophie, Sam & Harry. Interpretati all'epoca da Meryl Streep, Julie Walters, Christine Baranski, Amanda Seyfried, Pierce Brosnan e Colin Firth… che dovremmo vedere al gran completo anche nel film atteso nelle sale il 20 giugno 2018.

Si attendono le conferme ufficiali, dopo che Deadline ha dato per certa quella della Baranski e che la Streep prima e Brosnan poi, da Bologna, hanno parlato del loro ritorno. Di certo, assisteremo ai ritorni dei produttori Judy Craymer (Littlestar) e Gary Goetzman (Playtone), come anche della creatrice del musical teatrale, Catherine Johnson. Con loro anche gli ex ABBA Benny Anderson e Björn Ulvaeus, produttori esecutivi e pronti ad assicurare il "ritorno di alcune delle canzoni più amate" che mancavano nella precedente avventura.