NOTIZIE

Lilo & Stitch, la Disney al lavoro sul remake live-action

Dopo Cenerentola, Dumbo e il prossimo Aladdin la furia iconoclasta degli Studios californiani punta nuove frontiere…

Lilo & Stitch (2002)

04.10.2018 - Autore: Mattia Pasquini
Oops, they did it again!, direbbe Britney Spears della decisione della Disney di realizzare l'ennesimo remake Live-Action di un proprio classico. Questa volta toccherà al meraviglioso Lilo & Stitch di Chris Sanders e Dean DeBlois del 2002, anche se dalla Casa Madre non si sono ancora pronunciati sulla destinazione da dare al prodotto finale: release cinematografica o distribuzione in streaming (sul canale proprietario di cui abbiamo già parlato).

Disney lancia il suo servizio streaming e lascia Netflix

Ovviamente, vista la natura del protagonista, il film non potrà essere un Live-Action 'puro', ma 'ibridato' da inserti di animazione digitale. E già sappiamo che sarà affidato alla penna dello sceneggiatore dell'annunciato The Crooked Man Mike Van Waes e alla produzione di Jonathan Eirich e Dan Lin (lo stesso di It, della serie su Sherlock Holmes e dei vari Lego Movie).

Consigli.it per voi: Lilo & Stitch e gli altri Classici 'da regalare'

The Hollywood Reporter - che per primo ha diffuso la notizia - e Variety ci ricordano che la coppia suddetta è attualmente al lavoro sulla nuova versione di Aladdin attesa per maggio (e con Will Smith protagonista), e che loro sarà il compito di non far sfigurare il nuovo progetto rispetto agli oltre 273 milioni di dollari raccolti al botteghino dall'originale. Uno dei prossimi remake - insieme a Lilli e il vagabondo, Mulan e il succitato Dumbo o Il Re Leone di Jon Favreau - della Disney, che già ci ha sorpreso con i vari Cinderella, La bella e la bestia, Il libro della giungla, Elliot il drago invisibile.