NOTIZIE

Lillo e Greg: “Il nostro nuovo film di Natale è un action”

Natale a Gomorra sarà incentrato su due chirurghi plastici che fanno un involontario sgarro a un boss della mala

Lillo e Greg

19.06.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta), da Taormina
Lillo e Greg arrivano a Taormina ospitati nella sezione Pre-visioni, in cui si parla con artisti che hanno “lavori in corso”, progetti a cui stanno lavorando attualmente. Il duo di comici radiofonici, teatrali e da qualche anno nuovi volti del film di natale di De Laurentiis, sta infatti lavorando a Natale a Gomorra, film che, come spiegano, "Stiamo finendo di scrivere. Sempre di più stiamo entrando nella scrittura di questi film per renderli più giusti per il nostro modo di fare comicità. Rimane un film di intrattenimento per tutta la famiglia, perché dopo tutto esce a Natale".

Il film "sarà più un action movie - spiega Lillo - Io e Greg interpretiamo due chirurghi plastici che fanno un errore operando un boss, gli fanno la faccia sbagliata e allora lui si infuria e ci insegue. Allo stesso tempo ci inseguono due poliziotti, interpretati da Mandelli e Ruffini, che ci credono criminali".

Lillo ricorda anche il suo coinvolgimento nel cast de La grande bellezza: "Rinfaccio sempre a Greg di aver vinto un Oscar. Sorrentino mi ha conosciuto quando è venuto ospite a un programma della Dandini dove interpretavo il coreografo. Venne ospite a una puntata e vide il mio personaggio, e siccome La grande bellezza ha molto a che fare con la danza, mi disse di avere in mente un personaggio per me, e infatti lo battezzò Lillo De Gregori citando anche Greg. È stata una bella fortuna fare parte di un cast che ha vinto l'Oscar".