NOTIZIE

Liam Neeson sfida il gelo nel trailer di The Grey

L'attore torna a collaborare con il regista di "A-Team", Joe Carnahan, per un survival-action ambientato nella desolata Alaska

The Grey - Liam Neeson

22.09.2011 - Autore: Marco Triolo
Liam Neeson è un attore che da sempre bilancia i suoi ruoli tra impegno e svago – lo potete vedere in “Schindler's List” ma anche “Star Wars”, in “Gangs of New York” come in “Batman Begins” - ma negli ultimi anni la sua carriera ha preso una svolta action che pochi si sarebbero aspettati, con titoli come “Unknown – Senza identità” e “Io vi troverò”. O come “A-Team”, nel quale riprendeva il ruolo reso famoso da George Peppard e lo aggiornava al nuovo millennio. Ora, Neeson torna a collaborare per la seconda volta con il regista di “A-Team”, Joe Carnahan, che l'ha diretto in un thriller nel quale l'attore potrà unire la fisicità dei suoi lavori più recenti con l'intensità propria di un dramma umano.

L'occasione è “The Grey”, la storia di un gruppo di operai dei pozzi petroliferi che si ritrovano nel bel mezzo della gelida e selvaggia Alaska dopo che il loro aereo si è schiantato per un guasto. Per sopravvivere dovranno fare conto solo su se stessi, ma dovranno anche affrontare un trio di nemici davvero pericolosi: il freddo, la fame e un branco di lupi assassini alle loro calcagna. Il trailer, che vi presentiamo di seguito, è poco più di un teaser, ma rende alla perfezione il tono di survival-action che, se verrà confermato dal film, potrebbe funzionare da perfetta macchina d'intrattenimento, tra “Alive – I sopravvissuti” e il recente “Frozen”.



Il cast comprende anche Dermot Mulroney (“J. Edgar”), James Badge Dale (“Shame”), Frank Grillo (”Warrior”) e Joe Anderson (“The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1”). La pellicola arriverà in USA il 27 gennaio 2012, mentre ancora non è stata fissata una data italiana.