NOTIZIE

Liam Neeson sempre più action, lo aspettano i Narcos

Il nuovo progetto del maturo eroe offre una nuova sfida, una delle ultime...

24.03.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Dopo Non-Stop lo abbiamo ritrovato tra le pietre tombali in La preda perfetta, a chiudere i conti di Taken 3 e di nuovo con Jaume Collet-Serra per Run All Night (che vi abbiamo presentato in anteprima), ma la liaison di Liam Neeson con il genere action, per quanto intensa, non sarà eterna. A dirlo è stato lo stesso interessati, che ha parlato di "altri due anni" dedicati a questo genere prima di abbandonarlo, chissà se definitivamente…

Comprensibile quindi che stia cercando di dedicarvisi il più possibile, come dimostra la nuova trattativa in corso che dovrebbe portarlo a interpretare il protagonista di Narco Sub un action-thriller della 20th Century Fox diretto da Brian Kirk (Game of Thrones), sceneggiato da David Guggenheim (Safe House) e prodotto da Ridley Scott e Simon Kinberg.

Lo attende il ruolo di un ufficiale della marina americana costretto da un trafficante ecuadoriano a condurre un sottomarino carico di droga oltre i controlli della guardia costiera statunitense. Un ruolo che lo attende da tempo, visto che il progetto inzialmente doveva essere diretto da Tony Scott - purtroppo suicidatosi nel 2012 - e successivamente da Doug Liman e Antoine Fuqua.

La scelta di Kirk per un lungometraggio 'di peso' era nell'aria da tempo, essendo circolato il suo nome per Thor: The Dark World o il Passengers di Keanu Reeves poi passato a Morten Tyldum e Chris Pratt. A lui l'ingrato compito di combattere l'ennesima 'Movie War' in corso a Hollywood - oltre a quella per Robin Hood e King Arthur - visto che un altro progetto riguardante narcotrafficanti sottomarini (l'Hyperbaric di Roger Spottiswood) continua ad essere in predicato di avere la luce verde.