NOTIZIE

Liam Neeson contro i terroristi

In "Non-Stop", Neeson sarà un ufficiale aeronautico che affronta i terroristi in aereo

Liam Neeson

04.04.2012 - Autore: Marco Triolo
In anni recenti, Liam Neeson è diventato una star dell'action e con film come “Unknown – Senza identità” e “Io vi troverò” si è imposto in un mercato dove nessuno lo avrebbe mai immaginato. Dopo l'ancora inedito in Italia “The Grey” (qui la recensione), a oggi l'unico film in cui l'attore è riuscito a unire con successo la carriera action con i suoi ruoli più impegnati, Neeson sarà protagonista di “Non-Stop”, un film prodotto dal guru dell'azione Joel Silver (“Arma letale”).

Neeson interpreta stavolta un ufficiale dell'aeronautica che scopre e affronta una minaccia terroristica sull'aereo su cui sta viaggiando. Anche “The Grey” includeva un aereo, che in quel caso precipitava e lo lasciava nel mezzo della tundra in Alaska, braccato dai lupi: speriamo stavolta gli vada meglio. La sceneggiatura è di John Richardson e Chris Roach, mentre alla regia dovrebbe esserci Jeff Wadlow (“Never Back Down”). La pellicola sarà finanziata dalla Dark Castle di Silver e distribuita dalla Warner Bros.

Prossimamente, vedremo Neeson in una serie di ruoli votati all'azione: ha appena terminato le riprese del sequel di “Io vi troverò”, e presto sarà al cinema con “Battleship” (il 13 aprile). Il 29 agosto lo vedremo infine in un cameo nei panni di Ra's al Ghul ne “Il cavaliere oscuro – Il ritorno”. Attualmente, l'attore è al cinema con “La furia dei Titani”, di cui qui e qui potete trovare le nostre interviste a Sam Worthington e Toby Kebbell, e qui la recensione.

Fonte: Variety