NOTIZIE

Leonardo DiCaprio come Jason Bourne

L'attore sarà protagonista di "Satori", spy-story condita di arti marziali, tratta da un best-seller di Don Winslow

J. Edgar - Leonardo DiCaprio

04.10.2011 - Autore: Marco Triolo
Leonardo DiCaprio sarà protagonista di “Satori”, spy-story internazionale condita con una bella dose di arti marziali, tratta dal best-seller di Don Winslow. La storia ha come protagonista Nicholai Hel, un occidentale che viene cresciuto in Giappone e allenato da un generale giapponese negli anni della Seconda Guerra Mondiale. Nel dopoguerra, l'allievo uccide il maestro su richiesta di quest'ultimo, intenzionato a evitare il disonore di essere processato come criminale di guerra. Per questo, Hel viene rinchiuso in un carcere di Tokyo, dal quale è liberato tre anni dopo dalla CIA. Il servizio segreto americano chiede a Hel di assassinare il rappresentate sovietico in Cina, salvo voltargli in seguito le spalle. Braccato da americani, cinesi, russi e francesi, Hel si rifugia in Vietnam, dove verrà anche inseguito dalla mafia locale e dalla malavita corsa. In tutto questo, c'è posto anche per una love story con una bellissima donna francese, che dovrebbe aiutare Hel nella sua missione.

La Warner ha opzionato i diritti del romanzo e ha immediatamente offerto il pacchetto a DiCaprio, che produrrà tramite la sua Appian Way. L'idea dello Studio è di aprire un nuovo franchise di spionaggio sulla falsariga di Bourne, anche se il progetto fa venire in mente più che altro “Il mio nome è Remo Williams”. DiCaprio avrebbe la chance di dimostrare un lato più scanzonato del suo carattere, e questo non guasterebbe. Lo script è di Shane Salerno, al lavoro anche su un altro adattamento di Winslow prodotto dalla Warner, “Savages”, prossimo film di Oliver Stone con Aaron Johnson, Taylor Kitsch, Blake Lively, Benicio Del Toro, John Travolta, Salma Hayek ed Emile Hirsch.

DiCaprio ha un trio di progetti davvero notevoli in ballo: presto uscirà al cinema “J. Edgar”, il biopic su Hoover diretto da Clint Eastwood, per il quale la star è già in odore di Oscar. In seguito lo vedremo in “The Great Gatsby” per Baz Luhrmann e “Django Unchained”, lo spaghetti western di Quentin Tarantino in cui per una volta interpreterà il cattivo. 
FILM E PERSONE