NOTIZIE

Len Wiseman rilancia la Mummia

Il regista di Underworld e Total Recall in trattative con Universal per il reboot di The Mummy

Len Wiseman

25.09.2012 - Autore: Marco Triolo
Universal si è rivolta a Len Wiseman, creatore della saga Underworld e regista del recente Total Recall - Atto di forza, per il rilancio cinematografico della Mummia. Il classico mostro Universal è stato protagonista in anni recenti della trilogia interpretata da Brendan Fraser, ma il nuovo film sarà – parola d'ordine ormai ben nota a Hollywood – un reboot.

Prodotto da Alex Kurtzman e Roberto Orci, sceneggiatori di Star Trek e Transformers, e scritto da Jon Spaihts (Prometheus), il nuovo film sarà ambientato ai giorni nostri a differenza dei precedenti, ma per ora questo è l'unico dettaglio trapelato.

“Credo che la sensibilità e la modernità di Underworld siano una combinazione fantastica per quello che vogliamo fare con La Mummia – ha dichiarato uno dei produttori, Sean Daniels – Spingeremo avanti il limite dell'intrattenimento spaventoso”. Belle parole, ma se consideriamo che la serie Underworld è una delle peggiori saghe fantasy/horror degli ultimi tempi e che il remake di Atto di forza è stato un colossale flop al botteghino americano – 58 milioni a partire da un budget di 125, parzialmente salvato dai 172 milioni incassati a livello internazionale – viene da pensare che Universal non abbia fatto una grande scelta. Staremo comunque a vedere, speranzosi come sempre di essere smentiti.

Nel frattempo siamo in attesa di vedere anche in Italia Total Recall, che sarà distribuito da Warner Bros. l'11 ottobre. Qui trovate il trailer.

Fonte: The Hollywood Reporter