NOTIZIE

Le Tartarughe Ninja secondo Michael Bay

Dopo il successo miliardario ottenuto con i robot della Hasbro, il regista di "Transformers" ha annunciato che il prossimo progetto avrà come protagoniste le Tartarughe Ninja

Tartarughe Ninja

20.03.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni
Dopo aver trasformato una delle più popolari serie di giocatoli degli anni Ottanta in uno dei più grandi successi cinematografici di tutti i tempi, Michael Bay potrebbe riprovarci. Dopo la trilogia di "Transformers" (che ha incassato oltre due miliardi e mezzo di dollari), il regista di "The Rock" e "Pearl Harbor" ha infatti rivelato, ospite della Nickelodeon Upfront Convention di New York nei giorni scorsi, di stare lavorando a un film legato alle Tartarughe Ninja.

Popolarissime tra la fine degli anni Ottanta e i primi anni Novanta, e già protagoniste di una serie di cartoni animati andata in onda tra il 1987 e il 1994 e di quattro film realizzati dal 1990 al 2007, le quattro tartarughe esperte di arti marziali e dai nomi rinascimentali (Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo) potrebbero quindi ritornare protagoniste nell'immaginario di tanti ragazzini.

Ma dimentichiamoci mutazioni genetiche e anfibi sopravvissuti nelle fogne di New York. I tempi sono cambiati e forse anche le nuove generazioni sono meno ingenue di quelle passate. Lo stesso Bay ha infatti dichiarato: "Quando vedranno questo film i bambini crederanno che queste tartarughe esistano realmente", aggiungendo che: "Provenienti da un pianeta alieno, le tartarughe saranno forti, suscettibili, divertenti e assolutamente adorabili".

Alcuni fan pare non abbiano gradito la novità, ma Bay ha detto loro di stare tranquilli: al film sta infatti collaborando uno dei creatori storici dei personaggi nati nel 1984.