NOTIZIE

Le sfide del week-end

A poco più di un anno dalla nascita del suo terzogenito, torna Julia Roberts sul grande schermo con "Fireflies in the Garden". In sala durante il fine settimana anche la coppia Pacino-De Niro ed il fantasy "La Mummia 3".

Un segreto tra di noi

26.09.2008 - Autore: La Redazione
                        Matura ed intensa, Julia Roberts torna al cinema nel ruolo di una madre. A poco più di un anno dalla nascita del suo terzogenito Henry, ecco di nuovo l’attrice sul grande schermo in Fireflies in the Garden, esordio in regia dello sceneggiatore Dennis Lee.
       
Realtà e finzione si confondono in una splendida villa del viterbese dove la le bella e sofisticata proprietaria, Anna, e il suo enigmatico maggiordomo ospitano una troupe cinematografica che sta girando un film. Diretto da Daniele Cascella La canarina assassina è l’unico film italiano che vedremo in sala nel week-end, con Caterina Verteva e Ignazio Oliva.

Pierre (Roman Duris), ballerino professionista, ha scoperto di essere gravemente malato. In attesa di un trapianto cardiaco, resta bloccato in casa, sospeso tra la vita e la morte. Dal balcone del suo appartamento di Parigi, Pierre ha il tempo di osservare gli abitanti del suo quartiere. Grazie anche all'arrivo in casa della sorella Élise (Juliette Binoche) – trasferita da lui con i tre figli – Pierre viene così a conoscenza di un universo umano dove, ognuno con i suoi problemi, cerca come lui di sopravvivere giorno per giorno. Specialista nel raccontare storie che s’intrecciano fra loro (vedi riuscite commedie come “Ognuno cerca il suo gatto” e “L’appartamento spagnolo”) Cédric Klapisch rende omaggio ancora una volta alla città di Parigi (da qui il titolo del film "Paris" ), la capitale dei grandi sentimenti che presta il titolo alla pellicola.