
Nelle nuove foto appena diffuse dal magazine di attualità cinematografica Empire, oltre al Superman 'sotterraneo' di Henry Cavill, quello che spicca è sicuramente il Lex Luthor interpretato da Jesse Eisenberg - diversissimo dalla figura resa celebre da Gene Hackman negli anni '70/'80, ma forte delle stesse genialità e ironia - che vediamo tronfio davanti al logo della sua stessa compagnia.

Difficile immaginare che un giovane così 'trendy' possa essere un tale criminale. Ma sarà proprio lui a giocare un ruolo fondalmentale nello scontro tra i due eroi - veri miti moderni, anche per l'aura che la promozione del film continua a creargli intorno - e nella contrapposizione del "giorno" e della "notte" della quale saranno testimoni e partecipi anche la Wonder Woman di Gal Gadot e l'Aquaman di Jason Momoa.
Un "regno del terrore" da sconfiggere o una lezione da imparare? E per chi? L'attesa cresce e il tono del film si fa sempre più interessante e meno banale, mentre i confini tra buono e cattivo diventano più confusi all'avvicinarsi alla data fatidica del 24 marzo del 2016.