NOTIZIE

Le dolci tentazioni

Fra le uscite del fine settimana anche "Lezioni di cioccolato" di Claudio Cupellini. Amore, amicizia e solidearietà per un film interpretato da Violante Placido, Luca Argentero, Neri Marcorè.

Lezioni di cioccolato

23.11.2007 - Autore: La Redazione


 

   

 

Torniamo in Italia con la commedia diretta da Claudio Cupellini (lo stesso del film a episodi“Sei pezzi facili”) dal titolo Lezioni di cioccolato, con il neo-attore Luca Argentero e Violante Placido. Irresistibili aromi e dolcezze cremose fanno da sfondo alle storie incrociate di tanti personaggi. Quando tutto ruota intorno ad un corso di alta pasticceria tenuto da un famoso Maestro d’Arte Cioccolatiera.

Dall’Italia alla Germania per Mein Fuhrer, dissacrante commedia diretta dal regista-attore Dani Levy. Dicembre 1944. Dopo il fallimento della cosiddetta Guerra totale, non tutti hanno rinunciato a raggiungere quei terribili obiettivi. Tra questi impavidi c’è anche Goebbels, che ha in mente un piano per riaccendere gli animi dell'opinione pubblica attraverso un discorso, molto duro, del Führer in persona il primo dell'anno.

Per la direzione ancora una volta di Claudio Fragasso, esce questo venerdì sul grande schermo anche Milano Palermo – Il Ritorno, sequel del fortunato “Palermo Milano – Solo Andata” del 1995. Un cast pressoché invariato nei ruoli principali (Bova, Giannini, Menphis, Mondello) con l’aggiunta di new entry come Gabriella Pession, Libero De Rienzo, Simone Corrente.      Il regista francese Elie Chouraqui decide di trattare un tema difficile e delicato come l’incontro fra uomini di diversa cultura, nazionalità e credo religioso. Nel suo O’Jerusalem, infatti, la sceneggiatura si snoda attorno alla storia dell'amicizia esistente tra due uomini, uno ebreo e l'altro arabo.

Chiude la rosa dei film in uscita questo fine settimana nuova perla appartenente al genere fantastico. Si tratta de Il risveglio delle Tenebre di David L. Cunningham, una distribuzione 20th Century Fox ed un cast composto da Ian McShane, Alexander Ludwing, Christopher Eccleston e Jonathan Jackson. La famiglia Stanton si trasferisce dagli Stati Uniti in cui era sempre vissuta, in una piccola cittadina inglese. Quello che i componenti della famiglia non sanno è la loro stirpe ha in realtà radici profonde nella cittadina, radici che risalgono a diversi secoli prima..