NOTIZIE

Le cronache di Narnia: Joe Johnston alla regia de La sedia d'argento

Il regista di Rocketeer e del primo Captain America è stato incaricato da Sony di portare al cinema il nuovo film di Narnia, un reboot completo della saga

Le cronache di Narnia: Il viaggio del veliero

27.04.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il ritorno di Narnia al cinema orchestrato da TriStar Pictures, l'affiliata della Sony specializzata in adattamenti letterari, è un passo più vicino alla concretizzazione: Joe Johnston, regista di Rocketeer e Captain America: Il primo Vendicatore, è stato chiamato a dirigere The Silver Chair, tratto dal quarto romanzo delle Cronache di Narnia di C.S. Lewis, “La sedia d'argento”.
 
TriStar farà squadra con The Mark Gordon Company, The C.S. Lewis Company (detenuta dagli eredi dello scrittore) ed Entertainment One per portare al cinema il nuovo capitolo della saga, che dovrebbe essere slegato dai precedenti in termini di casting. Il produttore Mark Gordon ha infatti dichiarato che si tratterà di qualcosa di “completamente originale, personaggi originali, registi nuovi e una squadra completamente nuova”.
 
Il viaggio del veliero, terzo e finora ultimo capitolo cinematografico della saga, è uscito nel 2010 e già aveva segnato il passaggio di produzione dalla Disney alla 20th Century Fox, per via del successo non propriamente travolgente dei primi due film. Will Poulter era stato introdotto nei panni di Eustace Scrubb, protagonista de La sedia d'argento. Ma sono passati sette anni e il ruolo verrà con ogni probabilità interpretato da qualcun altro.
 
Fonte: Variety