NOTIZIE

Le cronache dell'assassino del re: Sam Raimi alla regia del film fantasy

L'adattamento del primo romanzo del ciclo di Patrick Rothfuss, “Il nome del vento”, sarà diretto dal regista di Spider-Man

Sam Raimi

30.01.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Non ha più diretto un film da Il grande e potente Oz (2013), ma ora Sam Raimi sta per tornare dietro la macchina da presa. È infatti in trattative con Lionsgate per dirigere The Kingkiller Chronicle, film ispirato alla trilogia di romanzi di Patrick Rothfuss, tradotta in Italia come “Le cronache dell'assassino del re”. I primi due romanzi, “Il nome del vento” e “La paura del saggio”, sono stati pubblicati da Mondadori. Il terzo, “The Doors of Stone”, è in arrivo. Sono state pubblicate anche due novelle, “The Lightning Tree” e “The Slow Regard of Silent Things”.
 
Lin-Manuel Miranda, autore del musical Hamilton e compositore della colonna sonora di Oceania, farà da produttore esecutivo e responsabile musicale del progetto, dato che il protagonista della saga, Kvothe, è un avventuriero e musicista. Lionsgate non ha messo in cantiere solo i film, ma anche una serie TV. Il primo film adatterà “Il nome del vento”.
 
La sceneggiatura del primo capitolo cinematografico è scritta da Lindsey Beer, sceneggiatrice emergente che ha partecipato alla scrittura di Transformers: L'ultimo cavaliere ed è coinvolta anche negli script di M.A.S.K., Chaos Walking, Barbie, Godzilla vs. Kong e Dungeons & Dragons.
 
Fonte: Variety
FILM E PERSONE