NOTIZIE

L'autore di Orgoglio e pregiudizio e zombie alla regia di The Flash

Il film sul velocista DC Comics sarà scritto e diretto da Seth Grahame-Smith, collaboratore di Tim Burton e scrittore di successo al suo debutto alla regia

The Flash

06.10.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Seth Grahame-Smith, collaboratore di Tim Burton, sceneggiatore di Dark Shadows e autore del best-seller Orgoglio e pregiudizio e zombie, potrebbe debuttare alla regia con The Flash, il film dedicato al supereroe della DC Comics previsto per il 3 marzo 2018. Il film sarà interpretato da Ezra Miller – che apparirà per la prima volta in Batman v Superman: Dawn of Justice – e doveva essere diretto dal duo di Piovono polpette, The Lego Movie e 21 Jump Street, Phil Lord e Chris Miller. I quali, però, hanno optato per dirigere lo spin-off di Star Wars incentrato su Han Solo, non prima di aver scritto un trattamento per The Flash da cui partirà Grahame-Smith per scrivere la sceneggiatura.

Grahame-Smith, come detto, scriverà e dirigerà. Dietro la macchina da presa non ha esperienza, ma ormai ha un rapporto consumato con il cinema e sicuramente un paio di idee di messa in scena che avranno convinto la Warner ad affidargli il lavoro. The Flash sarà prodotto da Charles Roven, produttore dei Batman di Nolan e de L'uomo d'acciaio, mentre Zack e Deborah Snyder fungeranno da produttori esecutivi.

Barry Allen, alias Flash, è considerato “l'uomo più veloce del mondo” nei fumetti DC. In TV è già protagonista di una serie di successo ambientata nello stesso universo di Arrow, la cui seconda stagione sta per partire in USA. Al cinema, il personaggio apparirà anche in The Justice League, la cui prima parte è prevista per il novembre 2017, quattro mesi prima del suo film solista.

Fonte: The Hollywood Reporter