NOTIZIE

Lady Gaga e Bradley Cooper nella prima foto di A Star Is Born

Il nuovo remake di È nata una stella segna il debutto alla regia di Cooper. Nei cinema a settembre 2018

18.04.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Sono iniziate ieri le riprese di A Star Is Born, nuova versione di È nata un stella diretta e interpretata da Bradley Cooper (al suo esordio alla regia). A raccogliere l'eredità di Judy Garland e Barbra Streisand ci sarà Lady Gaga

La produzione ha appena rilasciato una prima foto ufficiale dal film in cui vediamo Gaga impegnata a fare quello che sa fare meglio e Cooper che la accompagna con la chitarra. 


 
A Star is Born segna il primo ruolo da protagonista al cinema per Lady Gaga (all'anagrafe Stefani Germanotta, nome che a quanto pare leggeremo anche sui titoli del film): come attrice l'abbiamo già vista in brevi apparizioni nei sequel di Machete e Sin City e in un ruolo più corposo nella serie American Horror Story.

Cooper interpreterà Jackson Maine, star della musica country che scopre Ally (Gaga), una sconosciuta piena di talento per il canto. Il film vedrà la carriera musicale di Ally decollare velocemente, nel momento in cui il successo di Jack invece inizierà a tramontare. Il musicista dovrà accettare a caro prezzo la fine del suo momento d'oro... cosa che metterà in crisi il rapporto con Ally.  

La prima versione di È nata una stella risale al 1937: era interpretata da Janet Gaynor e Fredric March. La più famosa invece è quella del 1954, diretta da George Cukor e interpretata da Judy Garland e James Mason. Nel 1976 Barbra Streisand e Kris Kristofferson sono stati i protagonisti dell'ultima versione diretta da Frank Pierson.
 
Il nuovo A Star Is  Born, interpretato anche da Andrew Dice Clay e Sam Elliott, arriverà nei cinema dal 28 settembre 2018.

Leggi anche: Bradley Cooper torna alla guerra dopo American Sniper: interpreterà Atlantic Wall