NOTIZIE

L'adrenalinica celebre Corsa delle bighe infiamma il trailer del remake di Ben Hur!

Il Peplum che fu torna a vivere nel film che rinnova l'epopea del personaggio cult interpretato da Charlton Heston

16.03.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Chissà cosa ne penserà Papa Francesco, tirato in ballo nei mesi scorsi per una sorta di 'endorsment' al film di cui finalmente riusciamo a vedere le prime scene… Probabilmente nulla, visto che dubitiamo abbia già visionato il trailer ufficiale del Ben Hur di Timur Bekmambetov (Wanted, I guardiani della notte), remake del cult del 1959 di William Wyler con Charlton Heston. Un privilegio che vogliamo condividere con voi, nella sua doppia versione, originale e italiana:



Battaglie navali, riprese spettacolari, scene di massa tra ghiacci e deserti e un naufrago molto particolarem che vediamo risalire una china al fondo della quale lo attende uno scontro fratricida. E poi c'è Morgan Freeman, fin troppo riconoscibile per non distogliere l'attenzione dalla storia. Ma, in fondo, non è una novità nel Peplum moderno. Nel bene e nel male. Non a caso, vedendo queste prime immagini risulta impossibile non pensare all'ondata di 'Sandaloni' hollywoodiani - e televisivi - che tanti plausi, o quanto meno successi commerciali, hanno raccolto negli ultimi anni… Da 300 a Spartacus, nella speranza di rinnovare i fasti del Gladiator di Ridley Scott e Russell Crowe.

Come noto, nei panni di Ben-Hur, alla guida della biga, troviamo Jack Huston. Circondato e accompagnato dal 'fraterno' Toby Kebbell, l'amata Nazanin Boniadi, Ayelet Zorer, Sofia Black-D’Elia e il Gesù di Rodrigo Santoro. In una produzione congiunta di MGM e Paramount Pictures girata ampiamente nel nostro Paese, basata sul romanzo di Lew Wallace 'Ben-Hur: A Tale of the Christ' e attesa negli Stati Uniti per il 12 agosto prossimo.

Ben-Hur, in sala dall'11 agosto 2016, sarà distribuito da Universal Pictures International Italy

Di seguito la versione italiana del Trailer: