NOTIZIE

La Torre Nera: nuovo dietro le quinte dal fantasy di Stephen King

Una featurette rivela le origini e la missione di Roland Deschain, il protagonista della saga interpretato da Idris Elba

La Torre Nera

26.06.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Sony Pictures ha diffuso una featurette dietro le quinte de La Torre Nera, un breve video che esamina le origini del pistolero Roland Deschain, il protagonista della saga interpretato da Idris Elba. Il video include interviste a Elba, Matthew McConaughey e Stephen King stesso, creatore della serie letteraria che ha ispirato il film di Nikolaj Arcel.

 
Prodotto da Ron Howard e scritto da Akiva Goldsman (A Beautiful Mind), La Torre Nera racconta la storia di Roland Deschain (Idris Elba), ultimo di una lunga stirpe di pistoleri, alla ricerca della Torre Nera, un luogo mistico su cui si regge l'equilibrio di tutti gli universi paralleli. La sua terra è Medio-Mondo, un mondo simile all'eterno deserto dei western di Sergio Leone, a cui King si è apertamente ispirato. L'Uomo in Nero, agente del diabolico Re Rosso, gli dà la caccia per impedire che Roland riesca nella sua missione.
 
Roland incontra Jake Chambers (Tom Taylor), un ragazzino proveniente dalla nostra realtà. Insieme a lui inseguirà l'Uomo in Nero (Matthew McConaughey), suo eterno avversario e signore del male. In gioco c'è la struttura stessa della realtà: come spiega Roland nel trailer, se la Torre Nera dovesse crollare, le porte dell'inferno si aprirebbero.
 
Nel cast de La Torre Nera vedremo anche Abbey Lee (Mad Max: Fury Road) nel ruolo di Tirana, Fran Kranz (Quella casa nel bosco) in quello di Pimli, braccio destro dell'Uomo in Nero, alias Randall Flagg, Jackie Earle Haley (Watchmen, Nightmare), Katheryn Winnick (Vikings) e Claudia Kim (Avengers: Age of Ultron).
 
La Torre Nera arriverà in Italia il 10 agosto 2017, distribuito da Warner Bros.

GUARDA IL TRAILER DE LA TORRE NERA
20 COSE DA SAPERE SUL FILM