NOTIZIE

La stampa USA su Twitter: “Avengers 2 è più cupo e molto divertente”

Prime impressioni su Age of Ultron, il sequel firmato da Joss Whedon che chiude la fase due dell'Universo Marvel

Avengers: Age of Ultron

10.04.2015 - Autore: Marco Triolo
Mancano dodici giorni all'uscita italiana di Avengers: Age of Ultron, fissata per il 22 aprile (ben nove giorni prima dell'uscita americana). La stampa USA ha finalmente potuto dare un'occhiata al film di Joss Whedon e, benché le recensioni siano embargate fino al 21 aprile, i giornalisti hanno commentato brevemente su Twitter e il responso e unanimemente positivo.

“Avengers: Age of Ultron è stracolmo di azione folle, grandi momenti dedicati ai personaggi e dialoghi divertenti – scrive Steven “Frosty” Weintraub, giornalista di Collider – Joss ha fatto l'impossibile di nuovo. È importante notare che Age of Ultron è un film completamente diverso dal primo, ed è per questo che funziona”. Un film “più cupo, più strano e più emotivo dell'originale”, secondo Drew Taylor, che aggiunge: “È anche lo spettacolo da battere quest'estate”.  “La Marvel è ancora in forma smagliante” scrive il giornalista Jeff Goldsmith, che definisce il film “un sequel molto divertente”. “Una bomba con un sacco di fantastiche sorprese Marvel” è l'opinione di Silas lesnick.

E ancora: “Ho appena visto Avengers: Age of Ultron – scrive Mike Ryan – Così tanti personaggi e così tanto in ballo che non posso credere che sia coerente e divertente in questo modo. E in mezzo a tutto il caos, Occhio di Falco ha il ruolo migliore, e le battute migliori del film e forse della serie. Ancora una cosa: l'Ultron di Spader è molto più sarcastico di quello che pensavo, perciò sì, in pratica è James Spader”. “Avengers 2 è allo stesso tempo un sequel grandioso e un fantastico prologo al resto del MCU. Nerd ma nel modo migliore possibile – scrive Mike Sampson – Inoltre i personaggi di supporto brillano stavolta. La Vedova Nera spacca e Occhio di falco ha le battute migliori”.

C'è comunque il sospetto di un sovraccarico di materiale nei 142 minuti di durata del film. Qualcuno lo fa notare con leggerezza, come Kevin P. Sullivan: “Whedon riempie Age of Ultron con una quantità impossibile di grande nerdismo. A volte sembra eccessivo, ma ce la fa!”. Altri sono meno accomodanti, come Peter Sciretta di Slashfilm, che ritiene il film “più grosso, più cupo, più ricco d'azione del primo, ma alla fine non altrettanto divertente”. “Mi è piaciuto, ma non l'ho amato – scrive infine Ben Pearson – Molto più cupo dell'originale. Ottimi dialoghi, grande azione, TROPPA ROBA”.

Interpretato da Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Paul Bettany, Samuel L. Jackson, James Spader, Elizabeth Olsen, Aaron Taylor-Johnson e Andy Serkis, Avengers: Age of Ultron arriverà nelle nostre sale, come detto, il 22 aprile.

Fonte: Slashfilm

Per saperne di più:
L'ultimo trailer del film
Le foto del film e il viaggio nei suoi effetti speciali