NOTIZIE

La società letteraria di Guernsey: Mike Newell dirige una star di Game of Thrones

Michiel Huisman, Daario Naharis de Il Trono di Spade, affiancherà Lily James nell'adattamento del romanzo di Mary Ann Shaffer e Annie Barrows

Game of Thrones - Michiel Huisman

29.11.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
“La società letteraria di Guernsey”, best seller scritto da Mary Ann Shaffer e Annie Barrows, diventerà presto un film diretto da Mike Newell. Intitolato The Guernsey Literary and Potato Peel Pie Society, o forse semplicemente Guernsey, il film sarà interpretato da Michiel Huisman (Daario Naharis di Game of Thrones) e Lily James, protagonista di Cenerentola.

La storia è ambientata subito dopo la Seconda Guerra Mondiale e vede la giornalista Juliet Ashton (James) recarsi su un'isola della Manica, Guernsey Island, vicina alle coste della Normandia, per incontrare i membri della società letteraria del titolo. Prima del viaggio, Juliet stabilisce una corrispondenza con la società, di cui fa parte anche un contadino dell'isola di nome Dawsey (il personaggio di Huisman).

Il romanzo originale fu scritto da Mary Ann Shaffer e consegnato per la pubblicazione intorno al 2006. Ma l'editore chiese alcune modifiche sostanziali al testo (scritto come una corrispondenza epistolare), e l'autrice non fu in grado di completarle perché la sua salute si era nel frattempo deteriorata (la Shaffer sarebbe morta nel 2008). Così, chiese alla figlia di sua sorella, Annie Barrows, di completare il manoscritto.

Mike Newell dirigerà a partire da una sceneggiatura scritta da Don Roos (Io & Marley) e Tom Bezucha. A produrre c'è il colosso francese StudioCanal. Huisman, oltre al ruolo in Game of Thrones, ha anche interpretato la miniserie di Discovery Channel Harley and the Davidsons (storia della nascita della famosa casa motociclistica), le serie Orphan Black e Nashville e i film Wild e Adaline – L'eterna giovinezza. Prossimamente lo vedremo anche nel film The Ottoman Lieutenant, accanto a Ben Kingsley.

Fonte: The Hollywood Reporter