NOTIZIE

La sinossi ufficiale di Prometheus

La Fox ha annunciato la sinossi del prequel di "Alien", ma arrivano nuove indiscrezioni sulla trama

Alien - Space Jockey

01.07.2011 - Autore: Marco Triolo
La 20th Century Fox ha rivelato la sinossi ufficiale di “Prometheus”, semi-prequel di “Alien” diretto da Ridley Scott: “Il visionario regista Ridley Scott ritorna al genere che ha contribuito a definire, con un'originale storia fantascientifica ambientata negli angoli più pericolosi dell'universo. Il film porta un team di scienziati ed esploratori in un viaggio emozionante che metterà a dura prova i loro limiti fisici e mentali e li condurrà su un mondo lontano, dove scopriranno le risposte alle nostre più profonde domande sul mistero della vita”.

Stando ad alcune rivelazioni fatte di recente da una talpa interna alla produzione, il film rivelerebbe che gli Space Jockey, la razza di alieni giganti visti nel primo “Alien”, sarebbero in realtà i creatori della vita sulla terra. I protagonisti, a quanto pare, fanno infuriare questi esseri, che per tutta risposta scatenano gli Alien contro di loro. Il film dovrebbe terminare con un singolo Space Jockey lanciato all'inseguimento degli umani: lo stesso alieno che verrà trovato fossilizzato all'inizio del film originale.

Naturalmente, si tratta di supposizioni. Non è una supposizione, invece, l'ingresso di Ben Foster nel cast. L'attore andrà ad affiancare Noomi Rapace, Charlize Theron, Idris Elba, Guy Pearce, Logan Marshall-Green e Michael Fassbender. L'uscita del film è prevista in USA per l'8 giugno 2012.