NOTIZIE

La seconda occasione di Ben-Hur: Morgan Freeman presenta una clip in esclusiva dal Blu-Ray

Il rifacimento del classico con Charlton Heston torna in Home Video dal 25 gennaio

24.01.2017 - Autore: La redazione
Ben-Hur vive la sua seconda occasione in DVD e Blu-Ray, distribuito a partire dal 25 gennaio da Universal Pictures Home Entertainment Italia. Il film, diretto da Timur Bekmambetov (regista dell'adrenalinico Wanted) arriva in Home Video, dopo essere passato nelle sale veloce come una meteora. Riuscirà a risollevarsi dall'oblio e risorgere nel salotto di casa nostra?
 
Vi presentiamo in esclusiva una clip dai contenuti speciali del disco, totalmente incentrata su Morgan Freeman che parlando del ruolo che interpreta, quello di Ilderim, commenta: "Se realizzi un remake riproponi le cose pari pari, la nostra è una rivisitazione. Quindi ci sono delle differenze, ad esempio io non sono uno sceicco. Ovviamente sono vestito come ancora conviene alla storia. Sono ancora ricco e mi piace scommettere. Ma non sono arabo". 
 
Qui il video:

 
"Quel personaggio nel 1959 rispecchiava quell'epoca - dice lo sceneggiatore John Ridley - Ma con un attore come Morgan Freeman, icona che ha fatto la storia del cinema, potevamo dare il giusto peso a Ilderim e renderlo un personaggio principale, evitando di fargli fare solo una comparsata. Quella era già una ragione per ricreare questa storia". Gli fa eco il regista, tornato a lavorare con Freeman per la seconda volta: "Ho capito che se avessimo avuto Morgan nei panni di Ilderim, allora il film avrebbe avuto senso. Si tratta del mentore di questa storia e Morgan è un esperto in questo ruolo". 

 
Ben-Hur è disponibile in DVD e Blu-Ray. Tra i conetenuti speciali, una serie di dietro le quinte che esplorano le riprese e il periodo storico in cui è ambientato il film, un'analisi della celebre sequenza della corsa delle bighe e diverse scene eliminate o estese.