NOTIZIE

La saga di Step Up continua con una serie su YouTube

Step Up sarà la prima serie originale prodotta per YouTube Red, la nuova piattaforma del colosso di Google

Step Up

24.06.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
La saga di Step Up continuerà, ma non al cinema. YouTube e Lionsgate hanno annunciato che Step Up sarà la prima serie originale su YouTube Red, la nuova piattaforma del colosso di Google non ancora disponibile nel nostro Paese. YouTube ha ordinato la prima stagione intera, che sarà prodotta anche da Channing Tatum e Jenna Dewan Tatum, star del primo capitolo della serie. La serie seguirà le vicende di un gruppo di studenti in una scuola di arti performative, a la Saranno famosi.

La serie di film, partita nel 2006 con Step Up 2 – La strada per il successo, Step Up 3D, Step Up 4 Revolution e Step Up All In, uscito nel 2014. “Sono una fan dei film di Step Up da anni e ho sempre pensato che sarebbero stati la base perfetta per una fantastica serie – ha detto Susanne Daniels, Global Head of Original Content di YouTube – Sappiamo che la danza è una categoria di enorme successo su YouTube, quindi sono felice di avere una serie così radicata in questo genere tanto popolare sulla nostra piattaforma”.

“Il franchise di Step Up è da più di dieci anni una parte importante e gioiosa delle nostre vite, e ha fatto conoscere al mondo Channing e Jenna, con cui siamo molto felici di collaborare a questa serie – hanno dichiarato i produttori Adam Shankman, Jennifer Gibgot e Meredith Milton – Questa serie originale è la naturale estensione della nostra passione creativa e non vediamo l'ora di ispirare un nuovo pubblico grazie ai nostri partner di YouTube, che è sempre stato la naturale comunità online per molti amanti del ballo”.

Fonte: ComingSoon.net