NOTIZIE

La principessa e l'aquila: clip esclusiva dal film d'avventura che racconta una storia vera

Ribellione, coraggio e una grande amicizia che nasce tra le montagne della Mongolia

30.08.2017 - Autore: La redazione
Arriverà nei cinema dal 31 agosto, La principessa e l'aquila, avventura coming-of-age che racconta la maturità di una ragazzina che si completa attraverso il suo rapporto con l'amica più stretta: un'aquila. Una storia vera sulla ribellione e il coraggio, elementi necessari per "spiccare il volo" nella vita. Un film per tutta la famiglia, ambientato interamente tra le montagne della Mongolia, scenario che offre potenza visiva a pieno regime.
 
Vi presentiamo oggi una clip esclusiva dal film nel video che segue:

 
Questa la sinossi ufficiale del film:                                              
Ambientato nel suggestivo scenario dei monti Altai, il film racconta la straordinaria storia vera di Aisholpan. Sulle montagne della Mongolia, l’addestramento dell’aquila è una tradizione millenaria esclusivamente maschile che si tramanda di padre in figlio. Ma Aisholpan non ci sta: ha solo tredici anni, eppure ha già deciso di diventare la prima addestratrice di aquile del Paese. Sotto la guida esperta di suo padre, la ragazza supererà ogni ostacolo che le si porrà di fronte, imparerà ad accudire la sua aquila e a farla volare, fino a dimostrare tutto il suo talento partecipando al Festival annuale che mette in competizione i più grandi addestratori della Mongolia. 
 
La principessa e l'aquila, opera prima di Otto Bell, arriverà nelle sale dal 31 agosto con I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection
 
FILM E PERSONE