NOTIZIE

La mummia: una campagna promozionale mostruosa!

Numeri da record per gli investimenti della Universal sul film con Tom Cruise.

06.06.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
La notizia dei giorni scorsi era stata indicativa delle intenzioni della Universal e di quanto gli Studios stiano puntando sul progetto del Dark Universe per rinnovare e riproporre al pubblico moderno i propri 'Classic Monsters'. Ma in attesa di vedere all'opera - o truccati da Creature, Uomini Lupo e similia - i vari Dwayne Johnson, Angelina Jolie, Javier Bardem, Johnny Depp o Russell Crowe questo è il momento de La mummia di Tom Cruise, per la quale la produzione sembra aver stanziato un budget mai visto.

Un battage pubblicitario senza eguali, quello che evidenzia Variety sui dati di iSpot.tv della prima settimana di giugno, e che ha portato a 'invadere' ben 49 network (negli spazi di ogni tipo di programma, dalle Finals NBA ad America’s Got Talent e similia, soprattutto su NBC e ABC) con 1,394 passaggi di 26 spot diversi per un valore di circa 7,83 milioni di dollari.

In attesa di aggiornamenti, la speciale classifica vede molto staccato il secondo film in graduatoria, il Transformers – L'ultimo cavaliere su cui la Paramount ha investito poco meno di sei milioni di dollari (per 948 spot su 33 network, principalmente ABC e Cartoon Network).

Alle loro spalle: Captain Underpants (20th Century Fox, 4,72 milioni su Nick, Cartoon Network e altri 36 network), Cars 3 (Walt Disney Studios, 4,53 milioni su ABC, Cartoon Network e altri 20), Wonder Woman (Warner Bros., 3,64 milioni su ABC, Comedy Central e altri 30).