NOTIZIE

La mia vita è uno zoo, una clip in esclusiva

Matt Damon elabora il lutto comprando uno zoo nel nuovo film di Cameron Crowe

La mia vita è uno zoo - Matt Damon, Scarlett Johansson

23.05.2012 - Autore: Marco Triolo

                 

Matt Damon e Scarlett Johansson guidano il cast di “La mia vita è uno zoo”, il nuovo film di Cameron Crowe, tornato alla regia a sei anni da “Elizabethtown”. La trama è ispirata alla storia vera di Benjamin Mee, un inglese che acquistò un zoo nel Devon insieme ai figli e alla moglie malata di cancro.

Leggete la nostra recensione di “La mia vita è uno zoo

I cambiamenti rispetto all'autobiografia di Mee sono parecchi: prima di tutto, il fatto che il protagonista del film sia già vedovo all'inizio della pellicola, e poi lo spostamento dell'azione dall'Inghilterra alla California. La sceneggiatura, scritta da Aline Brosh McKenna (“Il diavolo veste Prada”), è stata rielaborata dallo stesso Crowe, che per convincere Damon a interpretare il ruolo di Mee gli ha presentato, oltre allo script, anche una compilation di brani da lui scelti e una copia del film “Local Hero” di Bill Forsyth, per dare all'attore un'idea del tono.

Il cast di “La mia vita è uno zoo” comprende anche Elle Fanning, Thomas Haden Church e il protagonista di “Quasi famosi”, Patrick Fugit. Nei ruoli dei due figli di Mee, Dylan e Rosie, troviamo i giovanissimi Colin Ford e Maggie Elizabeth Jones.

La mia vita è uno zoo”, in uscita l'8 giugno, è distribuito in Italia da 20th Century Fox. Qui trovate il trailer.

Film.it è presente come ogni anno per portarvi tutte le notizie, le interviste e le recensioni direttamente dalla Croisette. Per saperne di più, non perdete il nostro Speciale Cannes 2012.