NOTIZIE

La Marvel al Comic-Con: Captain Marvel sarà un prequel ambientato negli anni '90

Ci sarà anche Samuel L. Jackson, ma stavolta Nick Fury avrà entrambi gli occhi. Michelle Pfeiffer e Laurence Fishburne entrano invece nel cast di Ant-Man 2

Captain Marvel

23.07.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Captain Marvel sarà un prequel per l'universo Marvel e sarà ambientato negli anni '90. La notizia è stata rivelata al San Diego Comic-Con, dove è stata anche confermata la presenza di Nick Fury nel film. Ma stavolta Samuel L. Jackson non indosserà la sua classica benda sull'occhio, perché il personaggio sarà più giovane e avrà ancora entrambi gli occhi. L'attore affiancherà Brie Larson nel film, diretto dal duo Anna Boden / Ryan Fleck (Mississippi Grind). Non solo, ma Captain Marvel vedrà anche la prima apparizione nel MCU di una razza aliena molto nota ai Marvel fan: gli Skrull, alieni mutaforma eterni nemici dei Kree, la razza di alieni blu (già vista in Guardiani della Galassia e Agents of S.H.I.E.L.D.) il cui DNA dona a Carol Danvers (Larson) i poteri di Captain Marvel.
 
Ma c'è un'altra novità dall'universo Marvel: Michelle Pfeiffer e Laurence Fishburne entrano nel cast di Ant-Man and the Wasp, il sequel di Ant-Man diretto ancora una volta da Peyton Reed. La Pfeiffer sarà Janet Van Dyne, la moglie dell'Hank Pym di Michael Douglas e precedente Wasp. Fishburne sarà invece il dottor Bill Foster, che nei fumetti è un assistente di Tony Stark e Hank Pym che diventa, a un certo punto, il supereroe Goliath. Entrambi gli attori hanno un background nel mondo dei fumetti al cinema: la Pfeiffer è stata Catwoman in Batman – Il ritorno, Fishburne interpreta invece il direttore del Daily Planet, Perry White, nei film della DC Comics.
 
Ant-Man and the Wasp uscirà in USA il 6 luglio 2018. Captain Marvel l'8 marzo 2019.