NOTIZIE

La lettera di Spielberg a The Rock: “Sono fiero di te, continua così”

Il regista ha scritto alla star di Fast & Furious per complimentarsi della sua carriera, come un vero fan

Dwayne Johnson - Steven Spielberg

01.07.2015 - Autore: Marco Triolo
Dwayne “The Rock” Johnson si è imposto negli ultimi anni come uno dei pochissimi eredi credibili delle star action anni '80, Schwarzenegger su tutti. La sua fisicità imponente si sposa con un grande senso dell'umorismo e una umiltà che lo rende una delle star più accattivanti e simpatiche del pianeta, capace di convincere tutti e dotato di abilità recitative nascoste (basta vedere la sua performance incredibile in Pain & Gain di Michael Bay).

Ora, The Rock ha scoperto di avere un nuovo ammiratore, ed è uno di razza: Steven Spielberg. Il regista ha scritto una lettera da fan a Johnson, complimentandosi per la sua carriera nel cinema, e dire che The Rock è stato lusingato sarebbe un eufemismo. Intervistato da Esquire, l'attore ha detto che quello in cui ha ricevuto la lettera è stato il momento in cui si è reso conto di “avercela fatta”: “Circa tre settimane fa, sono a casa e ricevo una lettera. 'Ho molto apprezzato i tuoi film, davvero divertenti. Credo di averti imparato a conoscere nel corso degli anni, e di recente guardando il Saturday Night Live. Ottimo lavoro, continua così. Sono fiero del tuo lavoro e non vedo l'ora di incontrarti. Steven Spielberg'. Mi sono sentito come un bambino, mi ha davvero colpito”.



The Rock ha postato su Instagram una foto che lo ritrae mentre legge la lettera, con il commento: “Sto ridendo come un grosso bambino. Quando avevo otto anni mi sono seduto in prima fila per vedere Indiana Jones nel weekend di apertura a Charlotte, North Carolina. Sono uscito dal cinema esaltato e volevo essere “Indy”... fico, divertente, abile con le donne e capace di prendere a calci i cattivi col sorriso. Nel corso degli anni ho dato credito a quest'uomo e ai suoi film nell'avermi ispirato a diventare un attore e voler sempre fare “il suo genere” di film, divertenti ma di qualità e con un grande cuore. Ricevere questa lettera personale da lui mi ha reso non solo enormemente umile e grato, ma mi ha anche fatto sentire di nuovo come quel bambino di otto anni che non solo ama i film, ma ora li può anche fare e godere dell'impatto che hanno sugli altri. GRAZIE STEVEN SPIELBERG per queste parole ispiratrici”.

C'è da sperare che un giorno i due lavoreranno insieme: possiamo solo immaginare che razza di performance Spielberg potrebbe strappargli.