NOTIZIE

La legge della notte, il trailer dell'epico gangster movie con Ben Affleck

L'attore torna dietro la macchina da presa per la quarta volta e adatta il romanzo omonimo di Dennis Lehane

09.09.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Ben Affleck ci porta nel fascino e nella follia degli anni Venti in La legge della notte, la sua quarta regia cinematografica in cui torna ad adattare Dennis Lehane (già autore di Gone Baby Gone), in questo caso il romanzo omonimo, edito in Italia da Piemme, che fa parte della "serie di Joe Coughlin".

Leggi anche: Ben Affleck attore e regista del nuovo Testimone d'accusa, tratto da Agatha Christie
 
L'attore si dirige da sé per raccontare una saga epica, quella del figlio di un poliziotto irlandese di Boston che invece di rigar dritto inizia una scalata al potere come gangster. Ancora una volta l'Affleck regista assembla un cast che sembra perfetto: da una parte lo vediamo travolto da tre donne, una Sienna Miller in versione femme fatale, Zoe Saldana nei panni di un potenziale angelo salvatore ed Elle Fanning, fanatica religiosa, visionaria e pronta a mettergli i bastoni tra le ruote. Al suo fianco troviamo anche Chris Messina nei panni del suo braccio destro, Chris Cooper in quelli di un poliziotto onesto e Brendan Gleeson nel ruolo di suo padre. 
 
A seguire il trailer del film


 
Questa la sinossi ufficiale
 
La Legge della Notte è ambientato nei ruggenti anni ’20 quando il Proibizionismo non riesce a fermare il fiume d’alcool che invade gli speakeasy della mala. Chiunque con abbastanza ambizione e nervi saldi ha l’opportunità di ottenere rapidamente potere e denaro e così Joe Coughlin, il figlio di un commissario della Polizia di Boston, da tempo ha voltato le spalle alla sua rigida educazione per diventare un fuorilegge. Però perfino tra i criminali esistono delle regole e Joe infrange la più grande: incrocia il suo cammino con un potente boss, rubandogli soldi e donna. L’incontro finisce in tragedia, conducendo Joe su un percorso di vendetta, ambizione, amore e tradimenti che lo costringe a lasciare Boston per Tampa e i suoi contrabbandieri di rum.

La legge della notte (in originale Live by Night) arriverà nei cinema all'inizio del 2017 distribuito dalla Warner Bros.

Guarda anche

Ben Affleck recluta la Justice League nel primo trailer del film di Zack Snyder