NOTIZIE

La HBO richiama James Gandolfini

L'ex protagonista de I Soprano torna in affari con il canale via cavo per il remake di una serie britannica.

James Gandolfini

20.09.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice
James Gandolfini torna in famiglia. La HBO richiama infatti il suo storico Tony Soprano per fare nuovamente affari con lui. La rete via cavo ha infatti emesso l'ordine di produzione per il pilot di Criminal Justice, nuovo drama che verrà diretto dal premio Oscar Steven Zaillian (Schindler's List) e scritto da Richard Price (Il colore dei soldi) riadattando l'omonima serie britannica creata da Peter Moffat e trasmessa dalla BBC, e ha convocato Gandolfini per uno dei ruoli principali.

La serie originale era composta da due stagioni di cinque episodi che ricostruivano in forma di cronaca il viaggio attraverso il sistema della giustizia di una persona accusata di omicidio. Il pilot della HBO riprenderà la trama della prima stagione affidando a Riz Ahmed il ruolo di un tassista che dopo una notte brava si sveglia accanto ad una donna pugnalata a morte. E qui entrerà in scena Gandolfini con indosso i panni logori di un improbabile legale che offrirà il suo aiuto al tassista dopo averlo incontrato in carcere.

Le riprese cominceranno nelle prossime settimane a New York.

Dopo la fine de I Soprano, Gandolfini ha mantenuto ottimi rapporti con la HBO per cui ha interpretato un ruolo nel tv movie Cinema Verite e ha prodotto Hemingway & Gellhorn con Clive Owen e Nicole Kidman.