NOTIZIE

La Fox acquista i demoni di Leonardo

Fox International Channels si aggiudica i diritti internazionali di Da Vinci's Demons in onda nel 2013

Autoritratto di Leonardo da Vinci

19.07.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni
Sarà trasmessa in prima visione a livello internazionale in centoventi paesi tra cui l'Italia sui canali del gruppo Fox Channels all’inizio del 2013, Da Vinci's Demons, la serie in otto episodi sulla vita di Leonardo da Vinci, coprodotta dal canale via cavo statunitense Starz e da BBC Worldwide.

La serie, scritta da David Goyer (già cosceneggiatore di film come Batman Begins, Il cavaliere oscuro e Man of Steel, reboot della serie di Superman diretto da Zack Snyder), si concentrerà sugli anni della giovinezza e dell'apprendistato di uno dei più grandi geni che l'umanità abbia mai conosciuto che sarà interpretato da Tom Riley. Tra gli altri interpreti, Laura Haddock nel ruolo di Lucrezia Donati, amante di Lorenzo de Medici. Le riprese della serie sono attualmente in corso in Galles.

È lo stesso Sharon Tal Yguado, Senior Vice President Scripted Programming di Fox International Channels, a salutare con grande soddisfazione questo accordo, che rivela come "Dopo l’enorme successo di The Walking Dead, eravamo alla ricerca di una serie di punta che fosse diversa nei toni, ma ugualmente magnetica per le audience dei nostri canali presenti nei paesi di tutto il mondo". Concludendo quindi come "Il progetto di Goyer di portare sullo schermo uno delle figure più enigmatiche della storia ci ha subito rapiti" ed esprimendo infine la convinzione che "questa serie cambierà il modo di fare fiction in costume per l’industria televisiva mondiale".

 
 
FILM E PERSONE