NOTIZIE

La DreamWorks prepara la tripletta

Presentati a New York i tre film d'animazione della casa che vedremo nel 2013, tra cui l'atteso The Croods

I Croods

14.12.2012 - Autore: Adriano Ercolani, da New York
Nella prestigiosa Axa Screening Room situata tra 7th Avenue e 53rd Street – proprio nel mezzo della mitica zona dei teatri di Broadway, tanto per intenderci – La DreamWorks Animation ha presentato i tre lungometraggi d’animazione che arriveranno nelle sale americane l’anno prossimo.
Il primo a uscire sarà The Croods, storia di una famiglia che vive in un’epoca preistorica ancora non scoperta, la Croodacious Era, popolata da strane creature che ancora non sono state congegnate alla perfezione da Madre Natura. Il primo e unico obiettivo del gruppo è quello di sopravvivere, e per farlo l’unico sistema è rimanere il più possibile rinchiusi in una caverna buia, al sicuro da qualsiasi pericolo. La primogenita della famiglia Eep sente però bisogno d’avventura in un mondo che sta per essere radicalmente stravolto, e quando incontra l’aitante Guy ecco che per i Croods cominciano i pericoli ma anche le grandi scoperte.

DreamWorks presenta Croods Turbo Mr. Peabody & Sherman New York - I Croods

Cast d’eccezione quello che presta voce ai vari personaggi del film: Nicolas Cage sarà il patriarca Grug, la bella Emma Stone Eep, Catherine Keener avrà invece il ruolo della madre e moglie Ugga, mentre Ryan Reynolds dovrà spronare il resto della comitiva impersonando Guy. Ma la famiglia ha anche una vecchia ma anche troppo arzilla nonnina, che avrà la voce di una leggenda del cinema come Cloris Leachman (la mitica Frau Blucher di Frankenstein Junior per chi non lo ricordasse, ma chi non lo ricorda?). Alla presentazione del film hanno partecipato sia la Stone che Reynolds.

Le varie scene che sono state presentate hanno rivelato una miscela piuttosto divertente tra Gli antenati e l’action/fantasy che in questo periodo ha contaminato anche l’animazione. Ciò che più ispira del film sono però i nomi alla regia, Kirk De Micco e soprattutto Chris Sanders, che in passato ha realizzato due piccoli grandi gioielli come Lilo & Stitch e Dragon Trainer.  The Croods arriverà nei cinema statunitensi a patire dal 22 marzo 2013.

DreamWorks presenta Croods Turbo Mr. Peabody & Sherman New York - Turbo

Per l’estate, specificamente il 19 luglio, è invece previsto Turbo, storia di una lumaca con molta fantasia che sogna di diventare il più grande (e più veloce…) pilota del mondo. Quando per sbaglio finisce dentro il motore di una fuoriserie e mescola il suo DNA con le molecole di benzina, ecco che arrivano dei superpoteri in grado di trasformare in realtà il suo sogno. Il protagonista avrà anch’esso la voce di Ryan Reynolds, mentre il suo pavido e premuroso fratello sarà impersonato dal grande Paul Giamatti. In altri ruoli più piccoli, soprattutto quelli di altre lumache da corsa, reciteranno anche Samuel L. Jackson, Michelle Rodriguez, Maya Rudolph, Snoop Dog e Richard Jenkins. Alla regia del progetto l’esordiente David Soren.

L’ultimo film d’animazione DreamWorks arriverà al cinema il primo novembre, e si tratta di una piccola grande chicca old-style, Mr. Peabody & Sherman. Si tratta della trasposizione in 3D (come gli altri due film) della mitica serie di cartoni animati andata in onda in America tra la fine degli anni ’50 e l’inizio del decennio successivo, creata dal genio di Jay Ward. Si tratta di una deliziosa variazione sul tema del bambino e del suo migliore amico, il cane. In questo caso l’animale è un genio che ha adottato il giovane col quale viaggia nel tempo grazie a una congegno da lui stesso inventato. Alla regia della produzione una garanzia come Rob Minkoff, autore di uno dei più grandi successi d’animazione di tutti i tempi, Il Re Leone. Tra le voci del film figurano Ty Burrell - che lavorerà sul canino protagonista – e Allison Janney.

DreamWorks presenta Croods Turbo Mr. Peabody & Sherman New York - Mr. Peabody & Sherman

Questo il listino che la DreamWorks proporrà al pubblico nel prossimo anno. Adesso non resta che aspettare e goderci in sala, indossando gli ormai rigorosi occhialetti per il 3D, quanto di spettacolare i suoi prodotti ci proporranno.