NOTIZIE

La copertina del nuovo romanzo di J.K. Rowling

Si intitola The Casual Vacancy e non ha nulla a che fare con la magia di Harry Potter

J.K. Rowling

04.07.2012 - Autore: Marco Triolo
L'editore britannico Little, Brown ha diffuso l'immagine di copertina di The Casual Vacancy, il nuovo romanzo di J.K. Rowling. Il suo primo, sin dalla conclusione della saga di Harry Potter: ma stavolta, niente maghi, niente doni mortali, solo una storia di elezioni comunali più tese di quello che appare.

J K Rowling nuovo romanzo copertina Casual Vacancy Harry Potter - La copertina del libro

The Casual Vacancy si apre con la morte di un abitante di Pagford, una cittadina inglese. Un luogo all'apparenza idilliaco ma in realtà carico di tensioni sociali. Il morto aveva un seggio nel consiglio locale e la sua morte da il via alle elezioni al centro della trama. Il romanzo conta 512 pagine, un numero decisamente timido rispetto alla lunghezza degli ultimi romanzi di Potter. Ma i fan saranno comunque in grande attesa e bisogna lodare la Rowling per aver scelto un tema così adulto e distante da quelli che l'hanno resa una celebrità strapagata.

Il romanzo uscirà il 27 settembre in patria. Per coloro che si aspettavano un ritorno dell'autrice alle atmosfere fantasy diciamo solo: non disperate. Non è da escludere che questo possa accadere in futuro, e chissà che la Rowling non crei un altro franchise di successo. Anche se per ora può godersi i soldi e vivere sugli allori.

Fonte: The Hollywood Reporter