NOTIZIE

La Clip esclusiva di Kingsglaive: Final Fantasy XV, finalmente in homevideo

Un prequel all'insegna dell'azione, che si è già fatto notare per "alcune delle scene d’azione più eccitanti della storia recente"

14.10.2016 - Autore: La redazione
Dopo una release cinematografica ridotta - in Giappone e negli Stati Uniti - arriva in Italia uno dei titoli più attesi dai fan del gaming e dell'action. Basato su storia e ambientazioni del videogame Final Fantasy XV, Kingsglaive: Final Fantasy XV si svolge in parallelo a quegli eventi, concentrandosi principalmente su quanto relativo al regno di Lucis Caelum CXIII, il padre di Noctis, protagonista assoluto della serie ideata dalla Square Enix. Ed è Rui Kawada, Chief Project Manager e Casting Producer proprio della Square Enix, a definirlo un "progetto che presentava nuove sfide". Soprattutto di ordine tecnico - risolte egregiamente - come si vede nella clip esclusiva di backstage, che segue:



Effetti speciali, body motion capture, scansione 3D… c'è un po' di tutto. Soprattutto "si vede molto bene come vengono trasformati gli attori, tutto in tempo reale", come fa notare Larry Sparks, Producer della Square Enix. Questo grazie alle "60-70 telecamere" che, ci rivela Brian Mitchell, Motion Capture Supervisor degli Audiomotion Studios, "fondamentalmente triangolano" le immagini di questa incredibile epopea umana fatta di epiche battaglie e contrasti tra famiglie reali. Che si presenta come segue:

Nel regno magico di Lucis è custodito il sacro Cristallo e il minaccioso impero di Niflheim è deciso a impossessarsene. Il Re Regis di Lucis (Sean Bean) comanda un esercito scelto di soldati chiamati il Kingsglaive. Armati della magia del loro re, Nyx (Aaron Paul) e i suoi commilitoni combattono per proteggere Lucis. Mentre si avvicina la colossale armata dell’impero, il re Regis si trova ad affrontare un ultimatum impossibile: dovrà cedere le sue terre all’impero e permettere che suo figlio, il principe Noctis, sposi la principessa Lunafreya di Teneabrae (Lena Headey), tenuta in ostaggio da Niflheim. Sebbene il re acconsenta, diventa evidente che l’impero farà di tutto per raggiungere il suo scopo nefasto e il Kingsglaive rimane l’unico ostacolo tra le forze dell’impero e il loro dominio del mondo.



CONTENUTI SPECIALI (in DVD e in BLU-RAY™):
PAROLE MAGICHE: Testi epici e intimi
Aaron Paul, Lena Hadley, Sean Bean – insieme agli autori – descrivono il procedimento per la creazione dei dialoghi di questo film;
IDONEI AL KINGSGLAIVE: La creazione del mondo
Un’esplorazione approfondita dell’ideazione e della progettazione del mondo unico di questo film;
CATTURARE IL KINGSGLAIVE: Il procedimento
Esplorate il meticoloso procedimento della cattura delle interpretazioni fisiche al cuore di questo film creato al computer;
MUSICA EMOTIVA: La colonna sonora di THE KINGSGLAIVE
Ascoltate la storia della creazione di una colonna sonora originale e d’impatto.

INFORMAZIONI TECNICHE BLU-RAY™:
Genere: Fantasy
Dischi: 1
Durata: 115 minuti ca. (Durata dei contenuti speciali 23 minuti ca.)
Audio: Italiano, Inglese, Francese 5.1 Dts-Hd Ma (contenuti speciali: Inglese)
Video: Formato panoramico ad alta definizione (2.39:1) 1920 x 1080p (contenuti speciali: Alta definizione)
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese Per Non Udenti, Arabo, Francese, Olandese, Polacco (contenuti speciali: Italiano, Inglese, Francese, Olandese)
Contenuti Speciali: PAROLE MAGICHE: Testi epici e intimi; IDONEI AL KINGSGLAIVE: La creazione del mondo; CATTURARE IL KINGSGLAIVE: Il procedimento; MUSICA EMOTIVA: La colonna sonora di THE KINGSGLAIVE.

INFORMAZIONI TECNICHE DVD:
Genere: Fantasy
Dischi: 1
Durata: 111 minuti ca. (Durata dei contenuti speciali 22 minuti ca.)
Audio: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo – Dolby digital 5.1
Video: Formato panoramico (2.39:1) anamorfico 16:9
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Polacco, Arabo, Francese, Spagnolo, Olandese
Contenuti Speciali: PAROLE MAGICHE: Testi epici e intimi; IDONEI AL KINGSGLAIVE: La creazione del mondo; CATTURARE IL KINGSGLAIVE: Il procedimento; MUSICA EMOTIVA: La colonna sonora di THE KINGSGLAIVE.


Kingsglaive: Final Fantasy XV è disponibile in Digital HD dal 28 Settembre 2016, in Blu-ray™ e DVD dal 12 Ottobre 2016, edito da Universal Pictures Home Entertainment Italia