NOTIZIE

La beneficenza promessa

Il Comune di Roma scrive al Clan per avere notizie della beneficienza promessa sul compenso di Sanremo.

Adriano Celentano

04.04.2012 - Autore: L. Sanfelice
Il Corriere della Sera riporta la corrispondenza tra il Comune di Roma e il clan di Celentano che si beccano per la beneficenza promessa dal Molleggiato a Sanremo, a scanso di ombre sul ricco compenso sborsato dalla Rai.

In quella occasione fu messo rigorosamente a verbale che il cachet di Celentano sarebbe stato destinato ad Emergency e ad alcune famiglie indigenti suggerite da sette sindaci di altrettante città.

Nel tentativo di sollecitare informazioni, con "cortese urgenza", il Campidoglio ha quindi scritto al responsabile marketing di Celentano "per poter procedere agli adempimenti relativi all’elargizione e darne notizia agli interessati", nella fattispecie una famiglia che versa in gravi condizioni ed è ansiosa di ricevere il dono promesso. E il Clan ha prontamente risposto: "Appena riceveremo i soldi, ne daremo tempestivamente notizia ai Comuni interessati".

Il Molleggiato e i suoi, per frenare sul nascere eventuali polemiche, hanno in seguito ratificato: "Quanto annunciato da Adriano Celentano riguardo al compenso per la sua partecipazione al Festival di Sanremo verrà ovviamente rispettato. Quanto ai tempi, basta chiedere alla Rai che non ha ancora provveduto al pagamento. Peraltro il mese e mezzo trascorso rientra nella tempistica normale dei pagamenti effettuati dalla Rai".

Fonte: Corriere della Sera
FILM E PERSONE